E ora il bove si ferma. E noi ci mettiamo sulla riva ad osservare

Noi ci sentiamo dei manovali della terra, più muratori che ingegneri, e non ci fregiamo di lauree in comunicazione raccattate nel covo dei geni di Via Roma 56 o di lauree conseguite allo IULM, e non ci preoccupiamo nemmeno di dichiarare con umiltà gli errori commessi. In questi due anni siamo stati i condottieri del bove. E ora il bove si ferma e con la consapevolezza di aver seminato “il giusto” e nel giusto ci mettiamo sulla riva ad osservare il corso degli eventi. Ad osservare senza sudare e sorseggiando acqua di sorgente. La redazione di Fratello Illuminato e tutta la rete di collaboratori, sostenitori e amici italiani ed europei hanno deciso di fermare il lavoro di comunicazione sociale e di divulgazione documentata di fatti e vicende d’interesse collettivo. In questi due anni abbiamo aperto un’autostrada verso il possibile cambiamento, smontando pezzo per pezzo quel groviglio vergognoso e distruttivo, senza ambizioni dirette e senza pretendere riconoscimenti. E probabilmente con l’inizio del periodo della caduta delle foglie la semina produrrà il raccolto desiderato. Purtroppo i tempi giusti, almeno ritenuti tali da noi, per i raccolti, non corrispondono ai tempi degli altri e quindi il nostro lavoro e il nostro “culo” non sono più a disposizione. Di fronte alla palude e alla crisi, in molti hanno pensato bene di fregarsene dei veri problemi e invece di raccogliere gli innumerevoli consigli, spunti e assists che questo blog ha lanciato, si sono preoccupati di coltivare il proprio orticello e di ricominciare con i soliti giochini che come nel passato non sortiranno niente di nuovo e di vincente. Con un sistema fallito, sia in termini politici sia in termini economici, ci saremmo aspettati una reazione preoccupata e al tempo stesso responsabile. Niente di niente. Siamo in presenza di un’omologazione alla rassegnazione e alla conservazione della politica al ribasso senza eccezione alcuna, con la speranza che il tutto si rigeneri per ripartire come se niente fosse successo. Consentiteci di dire che stavolta non è come nel passato: il punto del non ritorno è alle porte e anche se qualcuno decidesse di svegliarsi, nulla sarà più come prima. Solo i cretini e quelli in cattiva fede continueranno a sostenere il contrario e che l’asino vola. E ora il bove si ferma. Vi consigliamo la lettura dei numerosi comment (che per la quantità hanno sorpreso anche noi) sotto l’articolo che linkiamo http://shamael.noblogs.org/?p=5472

Vi lasciamo tre fotografie che rappresentano al meglio il sistema che fino ad oggi regnava a Siena e dalle foto risulta con chiarezza il perchè dei silenzi e i perchè di tante commistioni. E anche di tanti rallentamenti e di blocchi per portare alla luce i responsabili del dissesto della città.

77 comments ↓

#1 Marianne Franceschi on 07.15.12 at 19:52

Nella prima foto Ceccuzzi con questo Paolo Del Mese alle giostre http://www.ilquaderno.it/crac-amato-arrestato-salerno-paolo-del-mese-e-vice-segretario-nazionale-delludeur-74034.html

Nella seconda foto l’ex prefetto di Siena Pantalone e l’arivescovo con Criccaboni e Fabbro tutti sorridenti.

Nella terza foto il mitico abbraccio tra Luigi Berlinguer e Piero Tosi e di spalle il genio Maurizio Boldrini.

#2 Ester Cicala on 07.15.12 at 20:14

Grazie a tutti per la disponibilità a pubblicare le mie esternazioni. Grazie e tante belle cose! Un bacio grande. Ester

#3 Maestro James on 07.15.12 at 20:17

Desidero ringraziare, con affetto e stima, i nostri numerosi collaboratori, i nostri avvocati, il gestore del blog a Londra, il Maestro Uriel e i nostri consulenti economici.

Maestro James

#4 La Primula Rossa on 07.15.12 at 20:21

E’stata una bella esperienza, pur collaborando solo via mai, partecipare al vostro blog. Siete stati dei grandi e grazie per non avermi censurato nessuno dei 38 articoli che ho scritto per Fratello Illuminato. La P.R.

#5 Chi è il cane Paco on 07.15.12 at 20:34

Il cane Paco esiste realmente. E’ il mio amico inseparabile. Un pastore belga che mi tiene compagnia da 5 anni. Paco, il cane piu’ famoso del web. Ciao ragazzi, ci vediamo a cena a settembre.

#6 Giorgio on 07.15.12 at 20:39

Se io fossi uno del groviglio o il professor Angelo Riccaboni mi preoccuperei molto. Perchè se ho capito bene il vostro “giusto lavoro”, anche se mi dispiace lo stop al blog, avete qualche sorpresa in preparazione. Ciao e grazie tutto. Un vostro lettore assiduo.

#7 Albus Silente on 07.15.12 at 20:44

Un saluto da Londra e buon lavoro per il futuro.

Albus Silente

#8 Marzia on 07.15.12 at 21:01

Una dedica al blog. Mi dispiace, ciao!

http://www.youtube.com/watch?v=Q-eUpyuOB_U

#9 Marzia on 07.15.12 at 21:06

Anche questa è per voi!

http://www.youtube.com/watch?v=dTbMwJMqilI&feature=related

#10 Marcello on 07.15.12 at 21:13

W IL PREFETTO CESARE MORI!!!

http://www.youtube.com/watch?v=D2UkrAXvoVs

#11 Cari magistrati e cari politici senesi on 07.15.12 at 21:21

Cari magistrati e cari politici senesi,

pur non conoscendo personalmente gli autori del blog Fratello Illuminato, vi voglio dire che hanno fatto piu’ loro per il bene della città e per le coscienze delle persone che voi tutti. Li ho sentiti vicini nei giorni in cui sulla mia pelle di madre lavoratrice quegli arroganti del rettore e del direttore dell’università si accanivano sulla dignità di noi lavoratori e sul nostro stipendio.

Con tutta la delusione nei confronti della magistratura e con tutta la disistima e il rigetto nei confronti di tutti i politici senesi.

Una dipendente dell’università di Siena

#12 Ester Cicala on 07.15.12 at 21:38

Le ultime due chicche. La prima: lo sapevate che il comunicatore David Rossi con l’ausilio giornalistico del Bisi si è messo in testa di mandar via l’attuale arcirozzo dell’accademia dei Rozzi Carlo Ricci.
La seconda: alcuni supporter del Ceccuzzi hanno già iniziato a parlar male del commissario Laudanna. Che città provinciale…..

#13 Massoneria azzurra on 07.15.12 at 21:49

Non ci perdiamo di vista. Buon lavoro. TFA

http://massoneriaazzurra.org/

#14 Quest'oggi noi riscattiamo il mondo dal misticismo e dalla tirannia! Non mollate! on 07.15.12 at 22:34

http://www.youtube.com/watch?v=mIAf7ZN18d4

#15 Cecilia on 07.15.12 at 22:37

TVB James!

#16 Uomini liberi on 07.15.12 at 22:44

http://www.youtube.com/watch?v=vYQ9iUVYC-E&feature=related

#17 Bastardo Senza Gloria on 07.16.12 at 00:20

Un abbraccio a tutti voi. Per quello che può contare avete tutta la mia stima il mio rispetto e la mia ammirazione.
Vi ringrazio, mi mancherete tanto.

#18 Nota redazionale. Le interviste di Fratello illuminato on 07.16.12 at 11:02

Le interviste di Fratello Illuminato

Domenico Mastrangelo
http://shamael.noblogs.org/?p=5475

Carla Fineschi
http://shamael.noblogs.org/?p=3694
http://shamael.noblogs.org/?p=2845

Uma Thurman
http://shamael.noblogs.org/?p=2933

Luca Virgili
http://shamael.noblogs.org/?p=2901

Maurizio Montigiani
http://shamael.noblogs.org/?p=2890

Pierluigi Piccini
http://shamael.noblogs.org/?p=2879

Flavio Tattarini
http://shamael.noblogs.org/?p=2867

Cosimo Francini
http://shamael.noblogs.org/?p=2849

Lia Valentini
http://shamael.noblogs.org/?p=2838

Antonio Falcone
http://shamael.noblogs.org/?p=2828

Antonio Giudilli
http://shamael.noblogs.org/?p=2816

Michele Pinassi
http://shamael.noblogs.org/?p=2798

Bastardo Senza Gloria
http://shamael.noblogs.org/?p=5229

#19 Per Marianne Franceschi on 07.16.12 at 11:10

http://www.youtube.com/watch?v=_Yn7jjhM_lU

#20 gloria gide on 07.16.12 at 11:14

…mi pare – ma i miei calcoli possono non essere corretti al cento per cento – che questa sia la quarantasettesima volta che dite che chiudete.
Boh, magari ora è vero perché uno di voi pare si “isoli”, ma poi tra una settimana ne spunta un altro che dice: “ci penso io” e riprendete con le vostre congetture scritte in un italiano sempre peggiore…
vabbé, noi siam qui comunque.

#21 Loretta on 07.16.12 at 11:17

Ho alcune domande che stavo ponendo in questi giorni:

Come mai tutte le forze politiche si sono dimenticate dell’università e non chiedono le dimissioni del rettore, da Laura Vigni, IDV, PDL, PD, Liste Civiche, etc?

Come mai tutti i giornali locali e nazionali sono in difficoltà ad affrontare le scandalose vicende dell’università di Siena?

#22 Maestro James on 07.16.12 at 12:11

X gloria gide. Non è poi cosi difficile capire a quale ambiente appartieni. Dove sono le congetture? Qui non si isola nessuno e cerca di pensare al tuo italiano quando la mattina tiri fuori la lingua per ossequiare i dissestatori. Non preoccuparti di quello che facciamo noi; preoccupati di ben altro visto che sei una/un povero/povera serva di un gruppo di banditi. E cerchiamo di smetterla con le solite cretinerie.

#23 Marzia on 07.16.12 at 12:15

Il livello culturale dei delinquenti si manifesta quando additano i fatti e la realtà come “congetture”. Lo stesso termine utilizzato da questa gloria gide. Delinquenti!

#24 Boicottiamo il quotidiano la Repubblica on 07.16.12 at 15:21

Non solo quel giornalista amico della cricca universitaria, ora anche la Repubblica nelle pagine nazionali ospita pensate un po’ le opinioni sull’economia da parte di Riccaboni. L’indecenza è già superata da un bel pezzo: non compro, non compriamo piu’ il quotidiano La Repubblica.

#25 Criccaboy on 07.16.12 at 15:46

Siete sempre i soliti sfascisti: guardate a che vette arriva l’università di Siena http://www.sienanews.it/2012/07/16/luniversita-di-siena-5a-nella-classifica-degli-atenei-italiani-elaborazione-del-sole-24-ore-sui-dati-del-ministero-delluniversita-istruzione-ricerca/
Siete solo invidiosi e allora vi inventate che Riccaboni ha partecipato allo sfascio dell’Ateneo! Ma quale sfascio! Va tutto bene, anzi ottimamente. Smettetela di drogarvi e di inventarvi dissesti che non esistono e indagati e rinviati a giudizio. Il Riccaboni sì che è un rettore bravo e la Fabbro è un fenomeno per non parlare di Frati, Sorrentino, Bettini, Piccinni, Venuti. Quelli sì che sono professori coi coglioni, mica tutti questi finocchietti che pensano a fare ricerca e didattica. Bisogna ma fare quattrini, possibilmente infilandoseli in tasca propria e per questo come quelli citati non c’è nessuno. Poveri brodi … Non ci avete capito niente …

#26 Si ricomincia con le minchiate alla Criccaboni on 07.16.12 at 16:04

Tempestivamente, forse su sollecitazione di Anna Gorini dall’ufficio stampa dell’ateneo, il gionalino Siena News ha pubblicato l’ennesima classifica del cazzo sugli atenei. Ecco perchè è l’ennesima minchiata alla Criccaboni. Secondo la classifica l’ateneo senese attrae fondi esteri. Ma che cazzo scriviete. Gli unici fondi sono quelli che sono spariti dalle casse dell’ateneo. Buffoni!!

#27 maurizio teucci on 07.16.12 at 16:10

Vi ringrazio per il lavoro svolto e spero in un ripensamento.
Purtroppo l’analisi letta nel post è agghiacciante, ma allo stesso
tempo lucida e corretta.
Grazie ancora.

Maurizio Teucci

#28 Paola on 07.16.12 at 17:48

La foto che rispecchia adeguatamente il groviglio armonioso è quella con l’arcivescovo, l’ex prefetto, Riccaboni.

#29 Osservatore esterno on 07.16.12 at 20:35

Dal PD al PDL a Laura Vigni a Marco Falorni a Pietra Serena alle liste civiche a IDV e Osservatorio civico, tutti hanno avuto il consiglio a non occuparsi dei problemi dell’università.Tutti in soccorso di Riccaboni, compresi i fratelli Monaci.

#30 azzurra on 07.16.12 at 21:51

vi avevo scoperto da poco e già vi perdo. Ma come è possibile che persone come voi che per tanto tempo hanno lavorato ad un progetto di informazione alternativa ben documentata decido di chiudere? Forse avete in mente un progetto diverso? Speriamo. Per quel che vale grazie

#31 In questo video un dialogo delle eccellenze che rispecchiamo il livello dei docenti filocriccaboniani on 07.16.12 at 22:07

http://www.youtube.com/watch?v=ZgxCb9htMbU

#32 Toviamo una soluzione per l'accordo on 07.16.12 at 22:36

http://www.youtube.com/watch?v=6K1CiDqJ7cg&feature=related

#33 L'informatizzazione ai tempi di Criccaboni on 07.16.12 at 22:42

http://www.youtube.com/watch?v=uFKB9BoPuJs&feature=related

#34 Shamael on 07.16.12 at 23:45

@ Azzurra: il blog è fermo (come il bove) non è chiuso. Stiamo riflettendo e riposandoci. Poi vediamo. Certamente al momento la sosta è sine die.

#35 Bastardo Senza Gloria on 07.17.12 at 07:25

http://espresso.repubblica.it/dettaglio/borsellino-il-buio-e-la-luce/2187090
……per chi vuole scrivere al Presidente della Repubblica.
Vorrei fare un appello, togliamo una volta per tutte quella scritta ridicola che campeggia nelle aule dei tribunali italiani, vale a dire “LA LEGGE E’ UGUALE PER TUTTI”.

#36 Spunta un'altra partecipazione azionaria di MPS on 07.17.12 at 09:54

“Ma nel capitale dell’ospedale romano, che riceve anche importanti finanziamenti pubblici, troviamo compartecipazioni ben più rilevanti, anche grandi istituti di credito come il Monte dei Paschi di Siena e il veronese Banco Popolare, l’ex europarlamentare di Forza Italia Luisa Todini e il deputato Pd Matteo Colaninno, l’ente previdenziale dei medici (Enpam) e quello degli architetti (Inarcassa), il banchiere Carlo Salvatori e Carlo Monorchio, già ragioniere generale dello Stato. Insomma, quando l’Opus Dei chiama difficile non rispondere all’appello. Tutto per pure finalità filantropiche. Ovviamente.”

http://www.dagospia.com/rubrica-3/politica/un-passera-vol-sul-nido-dellopus-il-ministro-a-gennaio-ha-ceduto-a-tal-41595.htm

#37 Oltre agli errori alcuni giornali(quasi tutti) sono servi della cricca on 07.17.12 at 10:26

http://www.internazionale.it/opinioni/giulia-zoli/2012/07/16/senza-frontiere-2/

#38 http://www.ilcittadinoonline.it/news/150812/Palio__Chiaudani_rinuncia__Troppi_impegni___.html on 07.17.12 at 11:08

http://www.ilcittadinoonline.it/news/150812/Palio__Chiaudani_rinuncia__Troppi_impegni___.html

#39 La città è stata messa in ginocchio dalla retorica e continua a vivere di retorica on 07.17.12 at 11:18

Con Piero Tosi l’ateneo veniva dissestato e morificato ma all’esterno e alle pecore dentro e fuori l’ateneo venivano sgoggiate classifiche e altre millanterie imbonitrici. Oggi accade lo stesso con il successore diretto di Tosi: Angelo Riccaboni. Hanno messo in giro una classifica talmente falsa e idiota da far incazzare anche i muri delle biblioteche. Chi vive di retorica morirà di fame.

#40 http://ilsensodellamisura.com/2012/07/17/universita-di-siena-la-supercretinata-del-giorno/ on 07.17.12 at 13:00

http://ilsensodellamisura.com/2012/07/17/universita-di-siena-la-supercretinata-del-giorno/

#41 Rischiamo la paralisi? on 07.17.12 at 16:42

caro Bezzini è il tuo partito che sostiene questi tagli quindi autoaccusatevi e se ci saranno tagli la colpa è anche del PD. Poi se vuoi fare dei tagli, comincia con eliminare la spesa l’agenzia Robespierre.

http://www.sienanews.it/2012/07/17/bezzini-rischiamo-la-paralisi-saremo-costretti-a-tagliare-i-servizi/

#42 Albus Silente on 07.17.12 at 19:38

Ho fatto qualche telefonata e mi par di capire che situazione economica a Siena è pessima. La gestione Mussari ha letteralmente piegato la banca e gioco-forza l’amministratore delegato non puo’ non intervenire con tagli e cancellazioni di sponsorizzazioni varie alla città. Mi chiedo e ci chiediamo cosa aspettate per promuovere un’azione di responsabilità nei confronti di Mussari e come mai le forze politiche locali non divulgano un manifesto di questo tenore: ” La gestione Mussari e Ceccuzzi ha messo in ginocchio la banca e la città.Loro sono i responsabili.” Il mio è un disinteressato consiglio.

#43 Il Dringoli chiede posti....senti senti... on 07.17.12 at 19:50

http://ilgavinone.blogspot.it/2012/07/breaking-news-odore-di-bruciato-anche.html

#44 Sicuramente il Brenci è tra i responsabili della crisi della città... on 07.17.12 at 19:55

Con quale coraggio interviene questo?

http://www.sienanews.it/2012/07/17/brenci-il-downgrading-del-comune-di-siena-dipende-esclusivamente-dalla-valutazione-negativa-dellitalia/

#45 Bastardo Senza Gloria on 07.18.12 at 09:10

http://www.youtube.com/watch?v=9evmLHqTuDM&feature=related
Sempre il solito vizio di negare l’evidenza e di gridare sempre alla strumentalizzazione……
Sig. Brenci sicuramente lei ha ragione sulla congiuntura internazionale, ma secondo lei di responsabilità a livello locale non ve n’è alcuna?
Io comincerei a consultare l’oroscopo….tante volte sia all’orizzonte una congiuntura nefasta……chiaramente senza responsabili, tutto accade perchè deve accadere.
C’è uno parecchio bravo mi hanno detto che fa le carte…..mi sembra che stia dalle parti di Stigliano, no ma forse mi sbaglio…..ora se mi viene in mente ve lo dico.

#46 Federica on 07.19.12 at 08:49

Arrivederci old nick!

#47 gino21 on 07.21.12 at 01:08

Potete pubblicare quanto sotto?

Oggetto: I: REFERENDUM SCADENZA 24 LUGLIO 2012

Alzi la mano chi sapeva che presso i Comuni è possibile firmare per un Referendum abrogativo parziale sulla legge per le indennità parlamentari (Art. 2 L. 31/10/1965, n. 1261).
Ben pochi, credo.
Si tratta di un referendum, si, l’ennesimo referendum che però ha un fine più che nobile: il taglio degli stipendi della casta politica.
La raccolta firme si concluderà il 30 luglio 2012 (termine per la presentazione al Comitato promotore 31/07/2012).

Cosa occorre fare? Nulla di più semplice: recarsi presso il proprio Comune ed andare a firmare.
Provate però a domandarvi come mai questa notizia non è passata sui giornali.
Non è che per caso c’è un forte connubio tra i finanziamenti elargiti alla carta stampata e la casta politica? Meditate gente.

Intanto, con qualsiasi mezzo, DIFFONDETE LA NOTIZA!!!!!
Voglio proprio vedere se anche stavolta la passano liscia.
E poi dopo fate un salto in Comune.
Ci vogliono 500.000 firme altrimenti avremo perso l’ennesima buona occasione per dare un duro colpo alla casta.
Ma attenzione, la notizia è poco nota e quindi dovete DIF

#48 gino21 on 07.21.12 at 01:11

Dimenticavo di precisare che la data di scadenza dovrebbe essere il 24 luglio e non 30…

#49 azzurra on 07.21.12 at 09:48

dal momento che il bove è fermo e si riposa, forse aspetta un pò di pioggia per bere (tra qualche giorno pioverà) per poi riprendere il cammino, perchè che nel fratempo non commentiamo qualche notizia o intervista uscita in questi giorni? Che ne dite di partire dall’intervista di Philipe Daverio sullo stato della cultura a Siena? Potrebbe essere interessante ? (La Nazione di sabato 14 luglio)

#50 Una riflessione sulla banca MPS di Albus Silente on 07.23.12 at 07:29

Mi ricordo con limpidezza l’ultima conversazione con Tony Blair a Berlino; e di quella conversazione ricordo soprattutto l’ammissione di colpa dell’ex premier inglese: abbiamo permesso alla banche di condizionare gli equilibri mondiali. Ricordo con altrettanta limpidezza la mia risposta: vi siete fatti incantare dall’incompetenza di alcuni banchieri.
A mio modesto parere il fallimento globale è determinato da due fattori convergenti: la speculazione galoppante e l’incompetenza regnante. In Italia i due fattori viaggiano a livelli superiori rispetto al resto del mondo. Per ora ci salviamo dal default grazie alla nostra posizione geografica; una posizione che garantisce equilibri internazionali e consente al mercato di osservare i flussi economici del mediterraneo. Altrimenti, altro che Grecia.
Dai ricordi al presente. Ho letto la confessione obbliga in forma d’intervista del banchiere Alessandro Profumo rilasciata al settimanale L’Espresso. Una confessione che riporta nel presente “la gestione brutalizzante” della banca da parte del sig. Mussari e del PD senese guidato dal vostro concittadino semplice Franco Ceccuzzi. Fossi un dipendente della banca iscritto al PD e al sindacato non ci penserei nemmeno una volta e riporterei subito la tessera e indicherei al mondo intero Mussari e Ceccuzzi come coloro che hanno distrutto una banca e un’intera città. Voi non potete nemmeno immaginare i danni e con il tempo tutto emergerà alla luce e non ci saranno Tremonti e il giovane Nagel che forniranno la copertura come purtroppo è successo dal 2007 al 2011.
La banca MPS oggi di fatto è commissariata dal nuovo governatore di Bankitalia e il Dott. Viola, e non Profumo, è il vero garante della rottura con la gestione brutalizzante.
Mister Profumo, oltre all’intervista, per dimostrare autorevolezza e serietà nei confronti dei dipendenti della banca e dei clienti dovrebbe perseguire questa strada: chiedere le dimissioni di Mussari dall’ABI, rimuovere il capo della comunicazione di MPS, proporre al cda della banca un’azione di responsabilità nei confronti di Mussari e Vigni e comunicare pubblicamente che i vertici della banca non rispondono piu’ alle logiche fallimentari del PD senese. Altrimenti Mister Profumo tra non molto arriva il commissariamento formale.

Albus Silente

#51 Not redazionale. Noi possiamo voi di SEL andate a zappare le patate on 07.23.12 at 07:34

Ci mancava l’ennesima presa di posizione del criccaboniano Paris. Quelli di SEL di Siena corresponsabili della distruzione della città devono fare solo una cosa: andare a zappare le patate e nel contempo andare anche affanculo.

http://www.ilcittadinoonline.it/news/150938/Sel_chiede_la_dimissioni_di_Gabriello_Mancini.html

#52 Cortesemente Bisi si astenga dal parlare di Ampugnano on 07.23.12 at 07:41

http://www.stefanobisi.it/?p=4839

#53 Dai socialdemocratici tedeschi una lezione alla finta sinistra italiana on 07.23.12 at 07:55

http://www.giornalettismo.com/archives/427069/i-debiti-delle-banche-non-dobbiamo-pagarli-noi/

#54 Bastardo Senza Gloria on 07.23.12 at 10:18

Il direttore del Corriere di Siena nel suo blog parla di Ampugnano. Come ne parla? Il post è stato linkato sopra quindi potete andare a vedervelo.
La domanda sorge spontanea. Perchè si deve ampliare l’aereoporto di Ampugnano? Secondo il direttore perchè serve per un rapido trasporto degli organi e delle emergenze mediche. Certo.
Ammesso e non concesso che ancora c’è gente con l’anello al naso, ma seguendo questo ragionamento andrebbero fatti aereoporti ogni 100 km quadrati. Giusto? Questo sempre appellarsi alle situazioni che fanno leva sulle sensibilità di ognuno di noi mascherando il vero interesse che c’è dietro all’ampliamento è veramente sgradevole……..fate voi.

#55 Nota redazionale. Farà la stessa fine del problema università on 07.23.12 at 14:40

Stupirsi e di cosa? Son tutti a farsi le seghe mentali con osservatori, partiti dei senesi, incontri come il 2011 e mai nessuno che decide di chiudere un problema. La Fondazione come il resto dei problemi faranno la stessa fine dell’università: silenzio tombale.

http://www.ilcittadinoonline.it/news/150947/Siena_tace_e_la_Fondazione_muore_d_inedia.html#.UA1FMn3kZRo.facebook

#56 Per stimolarmi uso il vibratore. Meno chiacchere e smettetela con il dire e il non dire on 07.23.12 at 14:44

Una posizione chiara mai eh? E stranamente l’osservatorio mai e poi maicontro Ceccuzzi e la cricca universitaria. Che strano….

http://www.ilcittadinoonline.it/news/150949/L_Osservatorio_Civico_Senese_compie_un_anno.html

#57 Un ottimo Tucci!! on 07.23.12 at 16:04

http://www.ilcittadinoonline.it/news/150955/Tucci__PdL__commenta_Profumo___Intervista_agghiacciante_.html

#58 Franco Ceccuzzi hai la responsabilità politica di aver rovinato la città on 07.23.12 at 16:57

Scrivetelo ovunque:
Franco Ceccuzzi hai la responsabilità politica di aver rovinato la città

Franco Ceccuzzi hai la responsabilità politica di aver rovinato la città

Franco Ceccuzzi hai la responsabilità politica di aver rovinato la città

#59 Maestro James on 07.23.12 at 19:24

Perdono il pelo ma non il vizio. Noi non abbiamo nessuna intenzione di partecipare o prendere posizione per nessuno alle prossime elezioni amministrative. Precisato questo però, vogliamo ribadire che non resteremo nemmeno fermi di fronte ai nuovi giochini, in corso soprattutto nelle fila dell’opposizione, che di fatto stante le cose riconsegneranno la città al groviglio. Meglio quindi suggerire o condizionare lecitamente un cambio autorevole nella maggioranza storica? Il tutto è in fase di valutazione e di certo il comportamento vergognoso e vile della classe politica rispetto alla cricca universitaria, che di fatto risponde al gruppo di potere che realmente condiziona la politica senese, risulta discriminante per noi. Non sottovalutate niente voi che giocate sul lavoro svolto da noi altri.

#60 Urge un dibattito nel PD sui disastri commessi on 07.23.12 at 22:49

Ecco il dibattito

http://www.youtube.com/watch?v=jD9lC138V9I

#61 I Riformisti di Siena si sono espressi on 07.24.12 at 09:40

L’unica forza politica senese che ha messo nero su bianco una posizione dura nei confronti delle varie problematiche dell’università sono stati i Riformisti guidati dal Tafani e da Lello Ginanneschi e bisogna dare atto alla coerenza sull’università da parte della Lega di Siena guidata dal Giusti e dal Montigiani.

#62 Ha ragione Martino Bardotti on 07.24.12 at 10:14

Ha scritto bene stamani Martino Bardotti: a Siena manca l’alternanza politica. E ha ragione.

#63 E' il momento della pensione dai giornali per il Barni e il Barzanti on 07.24.12 at 15:32

Con tutto il rispetto per l’età, soprattutto di Mauro Barni, credo che sia giunto il momento che i due storici cantori del volemose bene se ne stiano in pensione. La città è distrutta e questi due hanno coperto con le loro belle parole i responsabili del disastro. Barni e Barzanti godetevi la pensione.

#64 Ceccuzzi regista politico del disastro di Siena on 07.24.12 at 15:35

Si chiama Franco Ceccuzzi il responsabile politico del disastro della città di Siena. Lui e i suoi uomini, Giulio Carli-Alessandro Piazzi- Paolo Mazzini-Angelo Riccaboni-Giuseppe Mussari, hanno distrutto la città e le istituzioni.

#65 Questi pensano alle feste. VERGOGNA!!! on 07.24.12 at 15:42

Dopo aver rovinato Siena e le varie istituzioni il partito di Guicciardini, Rosy Bindi e Ceccuzzi continua con le feste in attesa di quella in Fortezza. Ma vergognatevi!! La città è in ginocchio e le famiglie sono in crisi e voi festeggiate.

http://www.sienapartitodemocratico.it/pdsiena/politica-musica-e-buona-cucina-protagoniste-della-festa-pd-a-ponte-a-tressa/

#66 Ha ragione il sindaco di San Gimignano! on 07.24.12 at 16:07

Il PD che sostiene il governo Monti invece di assecondare anche quei tagli idioti e fuori senso chieda di tagliare i veri sprechi e di riportare la legalità negli enti pubblici, cominciando con l’annullamento del decreto di nomina del buffone-abusivo Criccaboni. E pr questo che dico che ha ragione il sindaco di San Gimignano e basta leggere qui http://italia.panorama.it/politica/i-dipendenti-comunali-li-pago-io-non-monti

#67 Bastardo Senza Gloria on 07.25.12 at 07:29

Dopo aver letto l’intervista del pedalatore del tandem sig. Profumo, mi vengono in mente le parole del Guicciardini……
Ma vi rendete conto? Gli fa eco il nuovo candidato a sindaco della “superprovincia” il sig. Valentini e quindi tutti allineati e coperti.
Mi dispiace, mi dispiace davvero è triste ammetterlo è desolante e un senso di vuoto mi pervade……questa città è morta. Gli zombie stanno a sentire i loro creatori che parlano.
Che pena.

#68 Ester Cicala on 07.25.12 at 08:00

un pensierino per i miei fans

http://www.youtube.com/watch?v=TkkMD80P8yo

#69 Se "non è il tuo lavoro" perchè parli? Guarda come hai ridotto MPS.. on 07.25.12 at 09:59

http://www.economiaweb.it/short-selling-dubbi-sul-divieto/

#70 Università e Monte dei Paschi: ecco come hanno rubato il futuro alle persone e alla città di Siena. on 07.25.12 at 12:32

Università e Monte dei Paschi: ecco come hanno rubato il futuro alle persone e alla città di Siena.

Siamo arrivati al capolinea e il tempo dei politicanti e delle finzioni è finito. Ci sono responsabilità politiche e personali che vanno affisse sui muri e scolpite nella memoria. Chi ha distrutto le istituzioni e la città non merita altra considerazione e non va consentito loro di ripresentarsi inventandosi una verginità. Con la drammaticità dei risultati, volenti o nolenti, oggi si chiude un’epoca. E occorre chiudere anche l’era dei politicanti e degli ingordi. Il primo responsabile politico del dissesto dell’università e della crisi della banca MPS si chiama Franco Ceccuzzi e con lui tutto il gruppo dirigente del PD senese. Poi ci sono le responsabilità personali nella gestione universitaria e della banca: Piero Tosi, Angelo Riccaboni, Mussari Giuseppe e Antonio Vigni. Poi ci sono coloro che hanno avuto il ruolo di supporter culturale e mediatico: i vari Roberto Barzanti, Orlandini, Anna Carli,Stefano Bisi e compagnia comunicativa al seguito. In questi anni non solo hanno gestito male, ma si sono permessi di raccontare una realtà diversa e truccata. Tutte le istituzioni della città sono in rosso. Questi hanno bruciato risorse che se fossero state gestite seriamente, la città poteva vivere con tranquillità per altri 50 anni. Il disastro nasce e cresce all’interno di una logica spartitoria di poltrone e con una classe dirigente chiusa e ingorda. Le risorse delle istituzioni utilizzate per il controllo politico e per garantire la carriera personale di 4-5 persone.E il Ceccuzzi con il suo PD senese sono stati i registi e i veri gestori dal 2001 a oggi. Non sono io a dirlo ma i fatti,i documenti e la verità delle cose. Questi hanno provocato un danno inimmaginabile e la comunità non può rinviare la necessaria separazione tra il bene comune e i responsabili del disastro. Certo che se l’indifferenza dimostrata nei confronti del dissesto universitario permane, anche la situazione della banca sarà sempre peggio.Senza una reazione forte e generale stavolta nessun “santo” salverà la città dal baratro. E ancora non abbiamo capito nemmeno i silenzi e le lentezze della magistratura.
Un ‘ultima considerazione. Gli attuali vertici della banca non hanno nessuna responsabilità per il danno creato;però Profumo e Viola hanno, a mio avviso, il dovere di operare delle scelte chiare e non a senso unico, altrimenti perdono di autorevolezza. Chi contesta il piano di Profumo e Viola intervenga con soluzioni alternative compatibili con la situazione attuale della banca. Gli universitari e i dipendenti di MPS dovrebbero scendere in piazza e contestare soprattutto la gestione Mussari-Ceccuzzi e il gruppo dirigente del PD e dei partiti che hanno sostenuto il Ceccuzzi. Sia i vertici della banca che i sindacati hanno il dovere di liberarsi delle varie ambiguità.E’ arrivato il momento di scelte forti come quella di avviare un’azione di responsabilità politica e legale nei confronti di chi ha messo in ginocchio le istituzioni e la città.

Maestro James

#71 Maurizio Boldrini alla festa del PD per ricordare la figura di Enrico Berlinguer? on 07.25.12 at 14:16

E’ incredibile: il PD è fuori dalla storia. Alla festa del PD per ricordare la figura di Enrico Berlinguer ci trovate Maurizio Boldrini quello che ha ordinato senza autorizzazione i libri in onore di Luigi e che gestiva quella mangiatoia dell’e area comunicazione dell’università. Il PD senese è popolato da dissestatori e filodissestatori. Se Enrico Berlinguer era sempre vivo ve la dava lui la mangiatoia….

http://www.sienapartitodemocratico.it/pdsiena/il-pd-di-rapolano-ricorda-la-figura-di-enrico-berlinguer/

#72 dipendente mps on 07.25.12 at 15:05

APPROVO PAROLA PER PAROLA L’INTERVENTO DEL MAESTRO JAMES. IERI ALL’ASSEMBLEA ALCUNI MIEI COLLEGHI HANNO INVITATO A NON COMPRARE PIU’ I GIORNALI LOCALI PERCHE’ SCRIVONO SOLO LE COSE CHE FANNO PIACERE AL SISTEMA. LA VERA INFORMAZIONE PASSA DAL WEB.

#73 Gli aggrovigliati tentano di parlare d'aria fritta on 07.25.12 at 18:12

Il Bisi, il Bonechi, Il Bozzi, poi Augusto Mazzini sul corriere di Siena, per dare man forte al groviglio si mettono a parlare d’aria fritta, come se il problema di Siena in questo momento è l’aggregazione tra comuni. Ma fatela finita!!!

http://www.stefanobisi.it/?p=4843#comments

#74 Le dichiarazioni di Paolo Del Mese ai magistrati in cui parla del Ceccuzzi e del Mussari on 07.25.12 at 18:29

http://lacittadisalerno.gelocal.it/cronaca/2012/07/19/news/amato-la-cena-col-banchiere-e-de-luca-1.5430346

#75 toh..si è svegliato il sindacato di stigliano on 07.29.12 at 19:32

http://ilsensodellamisura.com/2012/07/27/tra-sindacati-ululanti-e-belanti-dopo-ventisette-anni-la-cgil-recupera-la-voce-perduta-e-contesta-i-vertici-dellateneo-senese/

#76 La fortezza non è utilizzabile? on 07.29.12 at 20:24

http://www.ilcittadinoonline.it/news/151155/Cortonesi___La_credibilit%C3%A0_del_Pd_si_sta_sgretolando_.html

#77 Una segnalazione per il Commissario Laudanna on 07.29.12 at 21:15

Gira voce che l’ex assessore Lucia Cresti si è recata dai dipendenti del Santa Maria della Scala per informarli che il Ceccuzzi riceve alla Galleria dell’Odeon e quindi possono recarsi da lui per avere degli impegni sul futuro lavorativo e del Santa Maria della Scala. Fermate questa porcheria e subito!