Per il crac dell’ex pastificio Amato di Salerno il Pm chiede il processo per gli imputati accusati di bancarotta fraudolenta

Un riassuntino delle puntate precedenti compresa la famosa cena del 2006 a Salerno alla presenza di Franco Ceccuzzi e Giuseppe Mussari insieme a quelli del crac. E i finanziamenti delle banche, MPS compresa http://shamael.noblogs.org/?p=6383; http://shamael.noblogs.org/?p=6367

 Aggiornamento alla data del 16 novembre 2012.

 In data 16 novembre 2012 si è svolta davanti al GUP Franco Attilio Orio del Tribunale di Salerno la prima parte dell’udienza premilinare per il crac dell’ex pastificio Amato.All’udienza si sono costituite parte civile le curatele del “Pastificio Amato Spa” e di “Amato Re” (come dovrebbero fare anche gli enti pubblici e la banca MPS nei futuri processi al tribunale di Siena).

Il Pm Vincenzo Senatore presente in aula ha chiesto il processo per tutti gli imputati. Gli avvocati della difesa hanno chiesto il rito alternativo. Il PM si è dichiarato favorevole alle richieste di patteggiamento per Giuseppe Amato junior (tre anni e sei mesi la proposta di patteggiamento), per Mario Del Mese (due anni e dieci mesi),per Antonio Amato (tre anni) per Antonio Amato junior (un anno e undici mesi). Mentre il PM si è opposto alle proposte di patteggiamento proposte per Simone Labonia e Antonio Anastasio. L’ex collega di Ceccuzzi in parlamento, Paolo Del Mese (sempre agli arresti domiciliari) non era presente in aula e ancora non abbiamo novità sul suo futuro giudiziario. Gli altri imputati si sono opposti al rinvio a giudizio e hanno optato per il rito ordinario. In totale, per ora, gli imputati per il crac sono 33.

La prossima udienza è stata fissata per il 23 novembre 2012. Al Tribunale di Salerno PM e giudici lavorano e anche alla svelta.

1 comment so far ↓

#1 Bastardo Senza Gloria on 11.19.12 at 23:51

Domande ai comitati per le primarie a sindaco del comune di Siena.
In base alla carta etica del pd quali sono le caratteristiche del candidato a sindaco?
Quali sono i requisiti umani e di trasparenza necessari per candidarsi?
Esiste secondo voi una questione morale a Siena?
Grazie delle risposte.