Abbiamo letto in ritardo che l’ateneo di Siena ha organizzato un convegno sulla legalità insieme a Avviso pubblico, Campo&Controcampo, Comune di Monteroni d’Arbia, Europe Direct, “Libera” Siena, Libreria La Zona, Provincia di Siena, Topi Dalmata. Sugli altri promotori niente da dire, anzi tanto di cappello e tanti ringraziamenti per la lotte per la legalità, ma sui vertici dell’ateneo di cose da dire ce ne sono tante da riempire i tribunali. La legalità? Hanno divorato con atti barbarici, delinquenziali e in forma associativa tra di loro un prestigioso ateneo e diversi responsabili del dissesto di oltre 200 milioni di euro sono ancora ai loro posti. Il direttore amministrativo Ines Fabbro, pensionata e condannata dalla Corte dei Conti, con un contratto sballato, sarebbe l’esempio della legalità? Il Bettalli indagato per le elezioni del Criccaboni eletto a direttore di dipartimento e nel senato accademico? Carlo Bruni indagato per una gara truccata sempre al suo posto? Il Criccaboni e la Fabbro che hanno cancellato con un atto incivile e fuori legge il salario accessorio ai lavoratori? Sono questi i prestigiosi esempi della cultura della legalità? Sono questi? Ci fanno sorridere le parole del docente criccaboniano Luca Verzichelli: “Il nostro Ateneo per questo anno accademico ha deciso di lavorare sulla legalità insieme ad altri importanti partner, promuovendo occasioni di approfondimento di temi dall’alto valore civile”. L’alto valore civile? Quale? Quello dei 18 indagati per il dissesto e i 10 per le elezioni del rettore? Le manfrine tra Criccaboni e Tomasi o tra Criccaboni e Lorenzo Frediani? Questi sarebbero gli esempi dell’alto valore civile?
La propaganda è facile farla con la parola legalità ma nei fatti non la praticate. Vergogna!! E vergognatevi per i danni commessi verso l’ateneo e di riflesso all’intera comunità. Vergogna!!
I magistrati senesi che cosa ne pensano dell’alto valore civile e del principio di legalità che rappresentano i dissestatori e il Criccaboni che ancora indisturbati tengono sotto assedio dissestante e di cricca l’ex prestigioso ateneo? Perchè i magistrati senesi non partecipano al convegno insieme a un plotone di carabinieri e finanzieri cosi finalmente liberano l’ateneo dalla moosa della cricca?
Dobbiamo continuare?
Ecco alcuni esempi di cultura della legalita: http://shamael.noblogs.org/?p=6001; http://shamael.noblogs.org/?p=4184; http://shamael.noblogs.org/?p=5958 (per il resto basta visitare il nostro blog).
Per il convegno vi proponiamo la lettura di questi testi per rappresentare ai giovani come funziona il dispezzo istituzionale e la cultura degli intrallazzi.