Una mail da spam elettorale e la risposta di UN GENIO: FredMan

Ricevo da Franco Ceccuzzi sulla mia posta elettronica:

“Carissimo, Ti invito a partecipare lunedì 7 gennaio alle ore 15:30 nella sede del Circolo di Fontebecci Siena nord a un incontro propedeutico alla realizzazione di un evento che veda coinvolte e rappresentate le realtà culturali del territorio per porre la cultura e la creatività al centro della nostra strategia di cambiamento.
La cultura e la creatività ci liberano dalla paura dandoci la capacità di sperare e ritenere possibile, ci mettono in grado di dare risposte nuove a nuovi problemi sollevandoci dall’esasperato appiattimento sul presente, ci rendono liberi di creare insieme il nostro futuro.
Ti aspetto, un cordiale saluto.

Franco Ceccuzzi”

Rispondo a Franco Ceccuzzi dalla mia posta elettronica:

“Egregio Signor Ceccuzzi,
grazie dell’invito che, peraltro, declino con decisione e fermezza.
Non mi interessa proprio ascoltare la voce di quella parte politica che, per una perversa mistura di egoismo ed incapacità (unite ad una discreta ed evidente dose di miopi interessi personali), ha portato questa città all’inesorabile disastro.
Sono convinto che chi ha generato il problema non possa e, per decenza e pudore, non debba essere proposto come la soluzione al problema stesso.Ho guardato con attenzione il video della Sua conferenza del 17 Dicembre scorso e sono convinto che, solo nei primi 69 secondi del video, la persona che introduce l’incontro illustri sufficienti motivi per cui Lei avrebbe fatto meglio a non candidarsi.
Augurandole democraticamente buon lavoro e, altrettanto democraticamente, auspicandomi dal profondo un Suo insuccesso, La saluto cordialmente e La invito ad eliminarmi dalla mailing list in cui, peraltro, mai ho richiesto di venire incluso.

Cordialmente,
Dott. Federico Marconi”

7 comments ↓

#1 Bastardo Senza Gloria on 01.14.13 at 22:28

Credo di non sbagliarmi dicendo che mi ricordo del Dott. Federico Marconi brillante studente estroverso e fantasioso sui banchi della allora scuola media Vittorio Alfieri.
Credo che le persone libere estroverse e fantasiose, siano le prime a non credere alle favole. Si, sembra una contraddizione in termini, ma non lo è…….
Un abbraccio.

#2 Federico Marconi on 01.16.13 at 11:49

Ringrazio il Bastardo Senza Gloria per le parole di stima che ricambio sentitamente l’abbraccio. Credo che sia vero che la libertà di pensiero si associ spesso ad un disincanto profondo. Spero anche -e ne sono sicuro- che questo mio sentimento non sia merce rara nella Siena di oggi.

#3 Tritone on 01.17.13 at 10:50

Perchè cosa non ti torna dell’operato del Ceccuzzi caro Marconi e caro Senza Gloria?

#4 Vitto on 01.17.13 at 14:55

Per tritone – Cosa non mi torna dell’operato del Ceccuzzi? anche che si circondi di persone acritiche come te!

#5 pittore on 01.17.13 at 16:06

Tritone sindaco

#6 Bastardo Senza Gloria on 01.17.13 at 18:50

Caro Tritone sono sicuro che la tua è una battuta, tra l’altro di quelle come piacciono a me. Efficace breve divertente.
Voglio comunque risponderti con un altra battuta. A te cosa ti torna del suo operato?
Faccio mia anche la battuta di Pittore. Ottima.
Così mi piacete ragazzi!

#7 Federico Marconi on 01.17.13 at 19:14

Caro Tritone (il maschio della sirena), si firmi con nome e cognome (VERI!) come il sottoscritto e sarà mio immenso piacere dare inizio ad una civile e rispettosa conversazione. Le premetto che ciò che principalmente non mi torna (ma, evidentemente, non solo a me) è che una persona come Ceccuzzi che, sottolineo, non mi risulta che mai abbia lavorato in vita sua, abbia a permettersi (chissè con quale autorità) di definire la discutibile acquisizione di Antonveneta come “il capolavoro strategico di MPS”. Saluti.