Il vero ruolo di Angelo Criccaboni negli anni del dissesto dell’università .Una mangiatoia con i soldi pubblici. Rimuovete dal rettorato questo dissestatore e abusivo

(Quanto scritto di seguito è tutto supportato dalle fotocopie dei documenti. Non sono spariti caro Criccaboni e non sono passati nemmeno dal tritacarte!)

 Dunque, siccome qui c’è qualcuno che è parecchio duro di comprendonio, andiamo avanti con la narrazione. Dal 1997 al settembre del 2006 il nostro Criccaboni è delegato per l’Università di Siena per le questioni del Polo di Arezzo e membro del CdA della società consortile. Tale società è composta da 92 soci (37 società, 9 comuni, 9 enti pubblici, 12 ordini professionali). Intreccia con Alessandro Saviotti e Simona Arezzini un rapporto finalizzato alla gestione del Polo, aiutato da uno stuolo di dottorandi e collaboratori fra cui Carlo Curandai, Dania Bonatti, Chiara Meacci ecc.

Che curriculum ha questa gente? Vediamo vediamo. Simona Arezzini è stata studentessa a Economia e poi dottoranda proprio nel dottorato di Riccaboni sull’economia delle amministrazioni pubbliche.

Alessandro Saviotti è un altro dottorando di Riccaboni “incaricato della gestione dei rapporti con le imprese del Polo universitario aretino”. Ma guarda caso!

Nel 2003 (ma a sentire il Cricca lui è arrivato ora e casca sempre e comunque da pero) Arezzini e Saviotti sono con il nostro Criccaboni in Idroproject. Gruppo di studiosi ed esperti di settore operante presso la Facoltà di Economia R. Goodwin di Siena sede di Arezzo” sita in via Porta Buia 3. Hanno messo a punto un software che si chiama “Simula e controlla” che serve ai gestori di acque e il Cricca e la sua Cricca-girl vanno presentandolo a giro per gli enti. Ricapitoliamo: da un gruppetto di criccaboys e criccagirl è stato creato un gruppo che controlla i rapporti con le imprese e, ci chiediamo e chiediamo alla Procura della Repubblica di Arezzo: gratis? Non crediamo noi e dubitiamo che anche per la magistratura sia credibile l’ipotesi. Quindi come la mettiamo? Qui sono girati dei quattrini e in che tasche sono finiti? E sono girati grazie alla presenza dell’Università di Siena nella quale questi soggetti svolgono dei ruoli. Sono stati autorizzati questi ruoli oppure no? Non ci dimentichiamo che esiste un regolamento per gli incarichi retribuiti …

Questi criccaboys e criccagirls fra l’altro sono contemporanamente: collaboratori per il Polo aretino, docenti nei master e dottorati, coinvolti nelle procedure di valutazione (Nucleo di Valutazione e VAI), consulenti sulla valutazione dei dirigenti dell’Ateneo (all’epoca ben TRE), consulenti per la distribuzione dell’accessorio (e sappiamo bene come è andata a finire: ne hanno distribuito o comunque hanno sopravvalutato il fondo di ben 5 milioni!) e selettori di personale a contratto per il dipartimento, indovinate di chi?, del Criccaboni.

Inoltre fanno tutti parte di Telos Consulting che aveva anche una convenzione col CRESCO proprio negli anni in cui il Cricca ne era presidente prima di lasciare la mano a Busco.

Per chiudere con questi argomenti di riflessione, per noi, per voi cari lettori, e per le Procure di Siena e Arezzo, tutti costoro sono anche docenti a contratto all’Università di Pisa dove insegna, indovinate chi? La professoressa Giovanna Colombini, CARA AMICA di Riccaboni nonché membro della commissione di selezione della maestrina condannata dalla Corte dei Conti dell’Emilia Romagna Ines Fabbro. Procedura di selezione talmente regolare che, dopo un esposto, è stata sequestrata dai Carabinieri e, increbili dictu, torna ora a galla nel testo di un comunicato dei capigruppo consiliari del Comune di Siena. Ultimo atto prima del commissariamento.

Domanda: dobbiamo continuare o ci si ferma qui e vi levate da tre passi dalle balle?

P.S. Criccaboni è il rettore abusivo di fiducia di Luigi Berlinguer e Franco Ceccuzzi.

6 comments ↓

#1 Bastardo Senza Gloria on 09.05.12 at 15:29

http://www.youtube.com/watch?v=c92BwlLpznk

#2 http://www.ilcittadinoonline.it/news/152136/Universit__la_Lega_Nord_presenta_un_esposto_alla_Procura_di_Grosseto.html on 09.05.12 at 15:53

http://www.ilcittadinoonline.it/news/152136/Universit%C3%A0__la_Lega_Nord_presenta_un_esposto_alla_Procura_di_Grosseto.html

#3 http://shamael.noblogs.org/?p=5209 on 09.05.12 at 16:02

http://shamael.noblogs.org/?p=5209

#4 All’Università di Siena è stato tutto un “magna magna”! Continua ancora? « Il senso della misura on 09.05.12 at 16:16

[…] e per la sua irregolare elezione. Sul blog di “Fratello illuminato” è iniziata la pubblicazione, sembra documentata da prove inconfutabili, delle irregolarità commesse da Riccaboni quando […]

#5 Ajeje Brazorf on 09.05.12 at 22:17

Ma poverino, non è colpa sua se l’hanno nominato Rettore, Lui non voleva, è come questo:
http://www.youtube.com/watch?v=3yHgCP6k2Wc (minuto 4:21)….

#6 Luminare on 09.05.12 at 22:22

Eh, ma che criticoni….
http://www.youtube.com/watch?v=RePBOTT6HVE&feature=related (al secondo 10-11): “Siamo in buone mani, questo qui è un professorone, avercene”….