Aggiornamento in tempo reale di Siena News sul web e sulla pagina facebook con un occhio di riguardo all’amico Riccaboni. Di solito dei giornalisti seri pubblicano le rettifiche o le dichiarazioni di tizio o di caio sul proprio giornale a seguito della pubblicazione precedente oggetto di rettifica o di smentita. Oggi, in perfetto stile da portavoce online del Criccaboni, il giornalino online pubblica la solita arrampicata sugli specchi del rettore abusivo. Il Criccaboni scrive testaulamente: “Preciso infine che l’Università di Siena non ha alcun rapporto con Astrea srl. Il professor Frediani ha dato il suo contributo insieme ad altri docenti dell’Ateneo esperti in questioni economiche, finanziarie e giuridiche, ai fini della predisposizione di documenti relativi alla pianificazione finanziaria.” Probabilmente l’ateneo no; ma il sig. Riccaboni sì!!! Senza dimenticare la lettera abusiva firmata congiuntamente con la Fabbro (http://shamael.noblogs.org/?p=4217 )
A dimostrazione dei rapporti tra Riccaboni e Astrea ecco le prove che sputtanano il Criccaboni:
Telefonate di Frediani (Astrea) a Riccaboni nel 2010
– 4 novembre (ore 16:26): una voce maschile chiede conferma sulla nomina. Si accordano di vedersi tra un po’ in facoltà.
– 4 novembre (ore 19:04): una voce maschile chiama per congratularsi per la nuova nomina e chiede insistentemente un incontro prima dei festeggiamenti per parlare del loro progetto.
– 10 novembre 2010 (ore 10:09): fissano un incontro per il 19 novembre (alle ore 10.00) con il nuovo direttore amministrativo e la ragioneria dell’università per procedere – dopo aver controllato i conti – alla programmazione di un fondo immobiliare o vendita dei beni dell’Unisi.
– 18 novembre 2010 (ore 09:42): un uomo chiama Riccaboni e gli chiede conferma per l’indomani alle 10 con il direttore amministrativo. Riccaboni conferma.
– 22 novembre 2010 (ore 09:53): una voce maschile chiama Riccaboni e lo mette sull’avviso di non discutere con nessuno nel dettaglio del piano di risanamento, visto che ci sono dei problemi in arrivo come la mancata corresponsione del contributo di 8 milioni di euro da parte della regione che mette a rischio il pagamento degli stipendi per dicembre. La linea diventa disturbata…
– 22 novembre 2010 (ore 09:57): una voce maschile riprende il discorso interrottosi precedentemente e gli fa presente che mancano i soldi per pagare gli stipendi di dicembre. Riccaboni propone di far ricorso alle anticipazioni di cassa e la voce maschile precisa che al 31 dicembre le anticipazioni di cassa devono essere portate a zero. Se bisogna percorrere quella strada, la voce maschile dice che va richiesto un incontro a Mussari e a Marino per vedere se la fanno percorrere. Non è una cosa semplice anche perché le tredicesime vanno pagate il 12 o il 13. Riccaboni dice che ci vuole pensare e si accordano di sentirsi domattina.
– 1 dicembre 2010 (ore 09:52): Angelo viene chiamato da un uomo che gli suggerisce di aumentare il numero delle persone che lavorano nella ragioneria perché sono in uno stato di criticità, almeno finché le cose non girano. Riccaboni si appunta la cosa. L’interlocutore dice che poi con calma devono vedere come riorganizzare l’università ma questo deve essere un provvedimento da prendere subito. Riccaboni dice che ne parlerà con la Fabbro.
Avanti con le bugie nelle news!!!