La redazione di Fratello Illuminato ha un suggerimento da dare alla Fondazione

Vedendo i contributi assegnati nell’anno 2010 dalla Fondazione MPS (e che saranno anche fra gli ultimi come è noto) ci siamo resi conto che 20.000 euro sono erogati al Dip. di Studi Classici per la realizzazione di un atlante antropologico della mitologia greca e romana, cioè a Maurizio Bettini e al suo Centro che ha sede in Via Roma 57 nella Villetta del Glicine (che è forse l’infiorescenza con cui il compositore dell’epocale ode al dissestatore Tosi voleva inghirlandare il genio Maurizio Boldrini) che, fra l’altro, già costa al contribuente (cioè a noi tutti) la bella sommetta di 46.500 euro l’anno fino al 2014. Notiamo anche che è il secondo anno che viene finanziato questo magnificente progetto.

Quindi siamo a 40.000 euro. Dopo aver notato che con questi soldi forse ci si risolveva questo problema qui e dopo aver analizzato l’utilizzo spregiudicato che certi personaggi fanno del denaro pubblico (leggi qui) ci sentiamo di chiedere a Gabriello Mancini e ai membri della Fondazione che mandino urgentemente un’ispezione per controllare l’uso di quel denaro perché non vorremmo che il caro Bettini lo avesse speso per comprare un’altro po’ di materiale di cancelleria in questo noto magazzino di gomme da cancellare, lapis, carta e penne stilografiche.

Ancorché questo atlante sia stato prodotto, comunque un controllino è bene farlo perché 40.000 euro per fare un atlante antropologico del mondo antico ci ricorda ancora una volta questa scena.