Il Gruppo Corriere (quello che edita anche il Corriere di Siena) firma lo “stato di crisi” e il giorno prima Rocco Girlanda regalava un I-PHONE 4 ad Amanda Knox (la ragazza assolta per l’omicidio di Perugia)

Quando si tratta di crisi aziendali e problemi legati al mondo del lavoro e agli stipendi dei lavoratori, non possiamo che esprimere piena solidarietà agli stessi lavoratori, pur non condividendo le scelte aziendali e nel caso specifico le linee editoriali di qualche redazione come quella del Corriere di Siena diretta dal giornalista Stefano Bisi.

Risulta che ieri il Gruppo Corriere di Perugia che edita anche il Corriere di Siena abbia firmato lo “stato di crisi”. Naturalmente sono questioni interne al gruppo, ma che non ci possono lasciare indifferenti visto  si tratta di organi d’informazione e di lavoratori degli stessi. Sembrerebbe che “lo stato di crisi dichiarato” preveda che ai dipendenti venga decurtata una parte dello stipendio e che non si possano effettuare assunzioni o contratti.

Esprimiamo la nostra solidarietà ai dipendenti del gruppo: perché noi a differenza di altri faziosi siamo dalla parte dei lavoratori e non con chi arrogantemente pratica gestioni di enti pubblici macellando lavoratrici e lavoratori. Pur non condividendo la linea editoriale di Stefano Bisi, auguriamo rapide soluzioni per la salvaguardia dei dipendenti coinvolti dallo stato di crisi.

Vista la situazione, anche se ognuno è libero di fare quello che vuole, il parlamentare del PDL Rocco Girlanda nonché amministratore del gruppo Corriere, invece di pavoneggiarsi con il gesto regalare ad Amanda Knox un iPhone 4, un gesto (forse più apprezzato) poteva farlo nei confronti dei dipendenti coinvolti dallo stato di crisi. E vediamo se qualcuno a Siena la smette di celebrare premi con questi parlamentari.

D’altro canto l’esempio di comprarsi gli iPhone con soldi pubblici mentre una massa di poveracci stenta ad arrivare alla fine del mese viene anche dal magnifico Criccaboni, cioè il rettore tanto celebrato dal Bisi e dal suo giornale, quindi …
Buon lavoro e tanti auguri ai dipendenti del gruppo Corriere.

Il Cdr di Fratello Illuminato