Entries from Settembre 2012 ↓
Settembre 1st, 2012 — Note redazionali
Non disperarti hombre! In assenza del concertone di fine anno in Piazza del Campo i fuochi d’artificio facciamoli a casa mia. Vieni che ti ammanetto al letto! Ho le lenzuola di seta indiana, due lampade colorate, il poster del tramonto brasiliano e naturalmente la mia lingerie quarzo fume’. Dai, vieni che testiamo le nuove manette sensual bloccanti; sono già un fremito. Deciditi hombre: o con me o con il salvatore natalizio Alessandro Mugnaioli! Questo Mugnaioli è un fantasioso; un tipo fantasy, un prototipo di inventore di favole post-dissesto. Durante la seduta di manicure con il mio smartphone rosa ho letto l’intervento di questo Ale Mugnaioli(che nome incoraggiante!) e non riuscivo a credere alle assurdità scritte. Peggio della campagna contro il sesso promossa dai non trombanti ticinesi. Ale il Mugnaioles(un tocco di spagnolo gli dona..) si lancia con il proclama fantasy:”Dopo il SMS, lavoriamo per dare continuità alle iniziative del Natale.” Meglio di no! Perchè caro Mugnaioli volete sciupare anche il Natale ai senesi? Non vi basta il supplizio gestionale della città di questi anni? Dai Mugnaiolis bevi un campari e abbandona la via del fantasy. Mah! Non è più amministratore e non capisco come mai si permette di intervenire come se ancora lo fosse: fly down Ale..fly down!!
Mio caro hombre non rovinarti il Natale: vieni con me e lasciati ammanettare!!Le mie sono manette del piacere;lasciati andare e fatti avvolgere dai miei artigli felini. Non farti piu’ ammanettare il cervello da questi politici bugiardi e dissestatori.
No manette…no Natale! Grrrrrrrrr….
Settembre 1st, 2012 — Note redazionali
La responsabile della cultura (sic) del PD Rita Petti non è stata lasciata sola a farneticare dai compagni di partito, e in questo si sono dimostrati almeno cavalieri. Oggi tocca a Mugnaioli che, testuali parole, proclama “superata l’emergenza Santa Maria” e si preoccupa del “cartellone degli eventi di Natale e Capodanno”, “addobbi natalizi” compresi. Ma stiamo scherzando? Ma non si vergogna? Chiuso il Museo Archeologico (peraltro statale, sarà felice la Soprintendenza per i beni archeologici della Toscana, ammesso che qualcuno si sia degnato di avvertirla), chiuso l’oratorio di Santa Caterina della Notte, chiuso l’oratorio di Santa Maria sotto le volte, chiusa la corticella, chiuso
San Pio, aperto su richiesta il Museo per Bambini, sospesa l’attività didattica, a casa tutti i dipendenti di una cooperativa e in cassa integrazione buona parte dell’altra e secondo lui l’emergenza sarebbe superata? Si sente così sollevato da potersi mettere a pensare a quale spettacolino ammannire in
piazza a capodanno per il popolino bue e alle decorazioni natalizie invece di cominciare a preoccuparsi seriamente del futuro del SMS? E a questo proposito si può sapere a che punto sono le trattative con il Ministero per il trasferimento della Pinacoteca? E ancora, Mugnaioli, le dispiacerebbe dirci chi sono i soci con cui volevate costituire la Fondazione SMS? Perché una fondazione di partecipazione, lo dice il nome, prevede che qualcuno partecipi, o no?
Carneade
Settembre 1st, 2012 — Note redazionali

Ma insomma un minimo di vergogna non la prova nessuno anche nel Partito Dissestatori? Ma è possibile, dopo tutto quello che chiunque ha potuto leggere addirittura su quei fogliacci schifosi che a Siena si ostinano a chiamare giornali a proposito delle malefatte dell’ex capo dell’Area comunicazione e marketing, dell’ex (siamo sicuri ex?) mozzaorecchie del Sultano di Stigliano (nonché musicologo di chiara fama, nonché garante dei garanti), dell’ex riempitore del San Niccolò di scopini da cesso dai prezzi inarrivabili e così via, è possibile che ci dobbiamo trovare, in qualsiasi occasione, questo in mezzo ai coglioni? Ma insomma un po’ di decenza!!! E’ una vergogna inaudita che, dopo la vergognosa e infame questione dei libri in onore di Berlinguer che ancora deve giacere alla Corte dei Conti (immaginiamo visto che non se ne è sentito più parlare), dopo la disgustosa vicenda di InFact, dopo tutto questo, viene consentito che costui faccia campagna elettorale per quell’altro dissestatore di bilanci comunali, di musei, di centri culturali e – soprattutto – di banche e fondazioni, il chianino Ceccuzzi. In politica ci rimane, all’università – ormai distrutta – ci rimane e fa ancora il bello e il cattivo tempo. Ma basta!!! BASTAAAAAAAA!!!! Ma fatela finita, distruttori di finanze pubbliche e private!!!
Settembre 1st, 2012 — Note redazionali
Imbarazzante! Non trovo, per ora, altro termine per definire il clamoroso distacco tra la realtà(vera) senese e la realtà(finta e manipolata) che continua a imperversare sui giornali cartacei e online senese; salvo rari casi. Manipolare la realtà nei momenti difficili è un atto offensivo nei confronti di tutti i cittadini e i giornali che si prestano a queste strategie, studiate tra la notte e le prime luci dell’alba tra via del Cavallerizzo e Piazza Salimbeni, volenti o nolenti si schierano con i responsabili del declino della città. Con molta probabilità le elezioni amministrative si svolgeranno nella primavera del 2013 insieme agli altri comuni e città della Toscana; sui giornali locali, il tentativo però, è quello di far passare il messaggio che si vota a novembre.Da alcuni giorni assistiamo al penoso teatrino dei pronunciamenti favorevoli alle elezioni da fissare a novembre.Tutti preoccupati delle situazione. Peccato che nessuno di questi soggetti si preoccupava quando venivano operate le peggiori gestioni istituzionali che hanno determinato la crisi dell’università, della fondazione e banca MPS, del Comune, delle aziende e di tutto il tessuto economico.
Ci sono i nomi e i cognomi dei responsabili politici e gestioniali. Nomi e cognomi. Prima di avviare qualsiasi campagna elettorale, le forze politiche, proprio per dare trasparenza e accessibilità al sistema dell’informazione e per ristabilire, cosi come avviene nelle totalità delle città italiane,una corretta divulgazione delle “vere notizie”, dovrebbero intervenire con le vie formali per spezzare un’anomalia insostenibile. E’ normale che l’informazione locale continui a essere condizionata dal capo della comunicazione della banca MPS? No, non è normale, soprattutto ora che MPS gode di aiuti dello Stato, quindi di tutti i cittadini. Pertanto basta con i giornali schierati con una parte politica e che godono della pubblicità di MPS. Chidere al Bisi una riflessione del genere è un azzardo; chissà cosa ne pensano dalle parti del gruppo Riffeser che ha deciso di sponsorizzare, solo qui a Siena, il PD?
L’altra anomalia è rappresentata dall’agenzia Robespierre. Qui siamo all’assurdo. La Robespierre riscuote e bene, soldi dall’amministrazione provinciali e da altri comuni ma lavora a tempo pieno per Ceccuzzi e per il PD senese e in qualsiasi ora del giorno la Robespierre invia comunicati di parte agli organi d’informazione. Questo giochino con i soldi del contribuente deve cessare subito.
Queste anomalie fanno parte di quelle storture che hanno contribuito al declino della città. Oggi sui giornali locali impazza il toto candidati e affiorano alcuni nomi. Un gossip prematuro. La novità di queste ore invece è un’altra;e da questo si capiscono tanti interessi personali e il perchè il comune è commissariato. La coppia artistica Lucia Cresti e Andrea Milani stanno organizzando una lista di “professionisti ed ex dirigenti di contrada” da presentare a supporto del PD.Settimana prossima hanno già convocato una riunione dall’ex dirigente di contrada Luigi Fumi Cambi Gado. La vogliono spacciare come lista della società civile. Che artisti!
Maestro James