Bau bau news … Metto il cappottino ai nani …

Il Natale mi suscita sempre un certo languore. E la voglia di apprezzare i nostri splendidi paesaggi diventa ancora più forte.

Così, l’altro giorno, dato che oramai il nano di Paco si è dato alla macchia (anche se c’è chi dice di averlo visto aggirarsi furtivamente dalle parti di Stigliano: che faccia parte anche lui dell’anonima nani? Chissà …) ho detto a Paco “Ma perché non andiamo a fare un giro in Valdarbia?”

Metto il cappottino da cani a Paco, gli lego la sciarpina al collo, prendo la mia pandina, e ci mettiamo in movimento.

Il paesaggio con le luci ed i colori del Natale è da cartolina.

Certo, freddo è freddo, e la voglia di bere qualcosa di caldo comincia ad arrivare. Arriviamo a Buonconvento e, con mia grande sorpresa non capisco più se siamo in Valdarbia o a Monaco di Baviera.

I boccali di birra spuntano come funghi da tutti i tombini.

Ad un certo punto sento un rumore pazzesco “Guarda guarda!!” Abbaia Paco tutto sopreso “sta scendendo un elicottero!!”

Un elicottero a Buonconvento, mi chiedo? Paco mi sa che stavolta ha abbaiato fòri dal vaso.

C’è da dire che con tutto l’alcol della birra che c’è in giro, il cuccolo Paco potrebbe essere giustificato dall’aver visto lucciole per lanterne … A forza di sniffare solo birra alla fine si dà di fòri sul serio.

Invece il rumore diventa sempre più forte e vicino. Mi giro e vedo che c’è davvero un elicottero che sta atterrando a Buonconvento.

O questo …?? ‘Un siamo mica ad Ampugnano …

Parlando con un abitante del posto, scopro che gli atterraggi qua pare non siano occasionali: vediamo se gli effluvi della birra suggeriranno un aeroporto anche a Buonconvento.

E magari stavolta rilanciando ancora con una più grossa; una bella pista da 5 km e 7 milioni di passeggeri … questa di bombe ancora ‘un l’ha sganciata nessuno, ma chissà che qualche raffinato comunicatore non abbocchi al volo (dato che si parla di elicotteri) e bruci tutti nel tempo con qualche bella dichiarazione ai giornali …

Eh … questi fumi dell’alcol …

Comincia a piovere, Paco corre con le sue zampette verso la pandina, ma è già tutto zuppo … dai Paco non te la prendere, appena arriviamo a casa ci sono i tuoi asciugamanini per asciugarti che ti aspettano …

Paco Paco cucciolotto …

http://birrarium.wordpress.com/2010/09/17/il-villaggio-della-birra-a-buonconvento-siena/