Il caldo di ferragosto gioca brutti scherzi: Criccaboni che parla di fondazione e di codice civile impone la convocazione del comitato di sicurezza economica. E Profumo che smentisce Profumo? Urge un confronto diretto tra Valentini e Profumo moderati dal Bisi

Non ha risanato l’università, ha preso una legnata giuridica dal giudice del lavoro e lo stesso Criccaboni viene intervistato per illustrare le sue linee sulla fondazione MPS e nel corso dell’intervista afferma che la fondazione deve fare quello che dice il codice civile. Aggiungiamo anche quello che dice il codice penale e la stessa cosa vale per chi governa l’università. Ricordatevi che Criccaboni è quel famoso economista che disse “banca MPS è solida”. Dopo pochi mesi dall’affermazione del luminare dei bilanci colorati sono scoppiate le bufere giudiziarie e la banca è stata costretta a ricorrere ai Monti Bond. La prossima volta, consiglio nostro, intervistatelo sul funzionamento “dei blitz a Roma” o sui cerchi nel terreno del “solito posto”. E di Profumo cosa dire? Ieri sera alla festa del partito di riferimento ha smentito se stesso e nel merito di quello che ha dichiarato ci ritornerà sopra il nostro economista. Nel frattempo potrebbero organizzare un confronto diretto tra Valentini e Profumo moderati dal Bisi. Sarà sicuramente un confronto a due all’insegna della modestia.

P.S. A Torino il GIP convalida sequestri di beni per molto meno e qualche manetta proprio per far capire che la corda non va tirata è scattata. A Siena oltre alle marche da bollo avranno finito le manette.