Ha fatto più scalpore la tetta che scappa e non il tetto volato via.Cronistoria di un’estate di tetti e “gestioni orgiastiche”

L’ex assessore alle antenne del Comune di Siena e dirigente politico del PD Pierpaolo Fiorenzani, ieri durante il suo intervento in qualità di piccolo azionista di MPS, ha rivelato una sua ricostruzione delle passate gestioni della città affermando testualmente “non vi dimenticate che in questi ultimi anni gli orgiastici e i pervertiti hanno gestito questa città”.Purtroppo questa nuova redazione non può avvalersi del giornalismo d’inchiesta della signora Ester Cicala e quindi siamo in grosse difficoltà ad approfondire le rivelazioni dell’ex assessore alle antenne.Certo che le parole del cattolico praticante Fiorenzani successive a quelle del sindaco “taglia nastri” che ha affermato che c’era una “banda di delinquenti” stanno mettendo in grosse difficoltà il lavoro d’inchiesta dei blog e ci superano nel fraseggio etichettante le passate gestioni. A questo punto ci sorge un dubbio: ma negli ultimi anni, in base alle affermazione dei due esponenti del PD, chi governava le istituzioni senesi: gli “orgiastici” e la “banda di delinquenti”? Prima o poi si chiariranno queste rivelazioni.
Ma ieri invece quella che doveva essere la notizia bomba del giorno, ovvero l’abolizione del tetto del 4% nell’assemblea di MPS,è stata accolta timidamente dal mercato e quasi con noia dai giornali. Mentre a suscitato scalpore sui media mondiali la notizia della tetta “scappata” alla cantante americana Amanda Palmer. Il 28 giugno scorso Amanda si è esibita al famoso festival annuale di Glastonbury, in Inghilterra e durante l’esibizione una tetta è scappata dal reggiseno. Tutti scatenati a fotografare l’evento della fuga e quella immagine della tetta fuggiasca ha fatto il giro del mondo. Chissà Mancini se fosse stato presente al concerto cosa avrebbe dichiarato; forse “ non sono complice sono stato ingannato”. Fortunatamente la tetta è rientrata al suo posto mentre il tetto di MPS è volato via. Alla prossima assemblea tutti con l’ombrello!!
P.S. Ci siamo letti i nomi di coloro che hanno presentato la domanda per le nomine della fondazione MPS. Fatti salvi alcuni validi professionisti e docenti in pensione,se nell’ipotesi sciagurata molti di quelli che hanno presentato domanda venissero nominati,forse conviene chiuderla direttamente la fondazione e nella sede organizzare delle gestioni “orgiastiche”.