Valentini candidato di un partito in dissoluzione – Tutti contro tutti: Renzi contro Epifani, Marini contro Renzi, Civati contro Renzi – Epifani segretario a termine e Renzi non sarà mai leader del PD – Renzi viene a Siena per suggellare l’accordo con Alberto Monaci e Brandani contro gli ex DS e Valentini prende in giro gli elettori della sinistra per occupare le poltrone per i soliti noti – Dopo aver distrutto la città non riconsegnate quel che resta al partito devastatori

alberto_brandaniMonaciL’attacco di Franco Marini a Renzi: “Non l’ho mai chiamato per chiedergli sostegno per il Quirinale. Mi conferma i giudizi che avevo: è un bugiardo”.

Il “rimbrotto” di Franco Marini non è il solo nella lunga giornata di Matteo Renzi. Dopo il battibecco tra Epifani, Sel e Fiom, all’interno del Pd si agitano altri scontri al vertice, e oggi sono scoppiate le scintille tra Renzi e lo stesso Epifani, stavolta però sull’opportunità di tagliare l’Imu. Il sindaco di Firenze: “L’Imu è una cambiale che si paga all’accordo con Berlusconi – dice Renzi ai microfoni  di Radio 24 – Io credo che sia giusto abbassare le tasse, ma mi piacerebbe capire da dove partire. Noi a Firenze abbiamo abbassato l’Irpef”. La risposta di Epifani a margine della: “La riforma dell’Imu non è un regalo a nessuno, è un regalo al buonsenso”, replica a distanza il segretario del Pd Guglielo Epifani a margine della cerimonia di commemorazione di Massimo D’Antona.

CIVATI: RENZI? NON LO CAPISCO – “Renzi rottama la rottamazione? È un po’ che non capisco Matteo e ciò che sta facendo. Il termine non l’ho mai condiviso ma il messaggio è chiaro e ce n’è bisogno: il Pd va rivoluzionato. Dentro sono rimasti i soggetti che abbiamo visto all`opera durante la votazione di Romano Prodi. Abbandonare ora un atteggiamento critico nei confronti del Pd è sbagliato”, ha detto Pippo Civati (Pd) a Tgcom24.

RENZI prima attacca BERSANI poi si scaglia contro EPIFANI

Le dichiarazioni rilasciate dai dirigenti del PD confermano che il partito va verso la dissoluzione e il furbino Renzi litiga con Marini ma poi viene a Siena per suggellare l’accordo delle poltrone tra il suo uomo Valentini e Alberto Monaci e Alberto Brandani. Utilizzano i voti della base ex DS per occupare le poltrone per 4-5 ex democristiani.

1 comment so far ↓

#1 disgustato on 05.22.13 at 14:17

A parte che con questo comitato il Valentini raccatterà al massimo 20 voti ma sono disgustato nel leggere tra i nomi Aldo Berlinguer,Gabriella Piccinni e Mauro Galeazzi insieme a Giovanni Minnucci. http://www.ilcittadinoonline.it/news/160407/Comitato_elettorale_per_Valentini_sindaco___Cambiamo_Siena_adesso_.html