Alcune coincidenze (ovviamente niente di giudiziario) che legano alcuni bocconiani milanesi,di cui uno in buoni rapporti con il famoso Baldassari della banda del 5%, con i criccaboniani della facoltà di economia di Siena. Dopo la società Astrea del docente Lorenzo Frediani ecco un’altra società di un altro docente della stesso dipartimento del Frediani

Alla Camera di Commercio di Milano troviamo registrata una società, la Benchmark & Style (una società attiva nella consulenza agli investitori istituzionali e nello sviluppo di software nell’ambito del risparmio gestito). La Benchmark & Style “nasce nel 1999 su iniziativa di un gruppo di professori universitari di Economia degli Intermediari Finanziari. Impegnati da un ventennio negli approfondimenti di tematiche relative alla costruzione e selezione dei portafogli, al risk management e alla valutazione dei prodotti di risparmio gestito, Emanuele Maria Carluccio, Paolo Antonio Cururachi, Giampaolo Gabbi, Davide Maspero, Ugo Pomante, hanno deciso di dare un contorno imprenditoriale alle loro competenze, fondando appunto B&S.”
Ai nostri occhi risaltano tre elementi di questa presentazione della società: nasce nel 1999, è attiva nella consulenza degli investitori istituzionali e tra i fondatori ci troviamo Giampaolo Gabbi docente della facoltà di economia dell’università di Siena(la stessa del Criccaboni e di questo Lorenzo Frediani http://shamael.noblogs.org/?p=5958). Giampaolo Gabbi è nello stesso settore di docenza di Lorenzo Frediani http://www.disas.unisi.it/sezioni.php?id_pers=19&j=y&g=1024
Che cosa unisce per mere coincidenze i fondatori della società Benchmark & Style? Li ritroviamo tutti come docenti nei master organizzati da banca MPS e dalla facoltà di economia di Siena.
Oltre al Master GINTS (master ben noto anche alla Guardia di Finanza,vero Cricca vero Elena??) recuperiamo dei link su un altro master: il Master MEBS.  Coordinatore del master MABS il docente senese Giampaolo Gabbihttp://www3.unisi.it/mebs/, tra i membri della commissione paritetica del master ci troviamo il vice direttore di MPS Antonio Marino (quello che in una intercettazione tra Lorenzo Frediani e Criccaboni veniva citato insieme a Mussari per fissare con loro un appuntamento, vedi link http://shamael.noblogs.org/?p=5958 ) e tra i docenti del master MEBS negli anni 2004-2005-2006 e forse anche prima e dopo, i fondatori insieme a Giampaolo Gabbi della società Benchmark & Style: Emanuele Maria Carluccio, Paolo Antonio Cururachi, Ugo Pomante.
Il docente bocconino  Emanuele Maria Carluccio da indiscrezioni raccolte a Milano sembrerebbe essere in buoni rapporti con l’ex manager dell’area finanza di MPS Gianluca Baldassari, che negli anni del MASTER MEBS era il dominus dell’area finanza della banca e sempre da indiscrezioni sembrerebbe che proprio Carluccio era il docente della Bocconi che stava per ospitare in un alloggio, non molti giorni fa,come da articolo“. Il gip ha confermato anche il pericolo di fuga di Baldassarri, che avrebbe potuto godere di un «alloggio segreto» messogli a disposizione da un professore della Bocconi al suo ritorno a Milano lo scorso 11 febbraio” http://www.corriere.it/cronache/13_marzo_10/mps-trovato-atro-tesoro-svizzera-indaga-massaro_7ea01d44-8944-11e2-9abc-68ed907a89d3.shtml, Gianluca Baldassarri.
Noi lo sapevamo che gli amici del Criccaboni sono degli economisti di respiro internazionale e che oltre alla docenza sono impegnati con le loro società private,soprattutto quello della lettera piena di abuso di ufficio Lorenzo Frediani.