Alcuni giorni fa, di buon mattino, con esattezza un sabato mattina, babbo e figlio dall’alto delle torri di Stigliano, dopo aver calcolato la direttrice del vento, attraverso i famosi palantiri (come nel film Il Signore degli anelli) hanno comunicato con gli stiglianesi cittadini e grazie al radar posizionato a Montalbuccio abbiamo intercettato questo messaggio: “Mollate Ceccuzzi e spostatevi tutti sul Valentini”.
Sì, proprio così: è iniziato il trasloco di Luigi Belringuer, del figlio Aldo, di Gabriella Piccinni, di Boldrini, dell’allievo del gruppo Iantorno, del criccaboniano Roberto Morrocchi.Tutti con Bruno Valentini alle primarie!! Il grande trasloco è iniziato. Dopo aver verificato la fine politica del Ceccuzzi, la cricca universitaria e l’indotto intorno alla cricca si sono collocati e si stanno riversando sul fronte del George Cloney del bar dell’orso. Praticamente dentro il PD senese è in atto il trasloco del groviglio: negli anni d’oro gli stiglianesi hanno fatto il bello e il cattivo tempo all’università e in città, poi non essendoci più niente da spolpare nel povero ateneo si sono imbarcati nell’avventura insieme a Mussari e Ceccuzzi e oggi che il crollo dell’impero è conclamato si ritirano nel fronte del Valentini per ricostituire il gruppo della cricca universitaria sfruttando l’immagine di un Valentini, impropriamente definito ”l’uomo del cambiamento”. Purtroppo le primarie del PD senese con il trasloco in corso della cricca universitaria si stanno per trasformare in un mero scontro tra dirigenti consumati e correnti dedite all’occupazione delle poltrone. E infatti chi è il primo docente universitario che ha lanciato l’appello a favore di Valentini? Quel Guido Sani che si divide tra Firenze e Siena e non sarebbe male approfondire l’iter del suo approdo a Siena in ambito universitario. Siena cambia? No, con questi NO!!!
P.S. Tra l’altro ci potrebbero spiegare codesti signori come mai, pur essendo presenti nel gruppo del Valentini un professore universitario (Mancuso) e, soprattutto, uno scatenato membro del senato accademico Fiorino Pietro Iantorno, non si è sentito prendere una posizione che è una contro la cricca universitaria. Non hanno da dire niente? Strano no?
7 comments ↓
E infatti Paolo Mazzini membro della deputazione di fondazione MPS schierato con Valentini non dice una parola per chiedere l’azione di responsabilità contro i vecchi vertici della banca
http://www.sienafree.it/universita/203-universita/47845-figurare-lindistinto-convegno-internazionale-di-semiotica-in-omaggio-a-omar-calabrese
IL GROVIGLIATORE CAPO STEFANO BISI E’ ANCORA POSIZIONATO CON I CECCUZZIANI.
Fiorino e la Piccinni sono insieme appassionatamente nel senato accademico a far da stampella alla Fabbro e al Riccaboni!!
http://www.unisi.it/senato-accademico
Se Valentini non smentisce l’accordo con questa gente io voto direttamente Eugenio Neri.
Ma Iantorno Fiorino,colui che appena nominato Riccaboni si trovava in una cena riservata con lo stesso Riccaboni per concordare diverse cosette……
Roberto, voteresi Cenni, Monaci (1 e 2), Piccini e Marignani? Che dire, al peggio non c’è mai fine