Le elezioni amministrative per Siena sono state convocate per maggio,siamo a fine marzo e non esiste un minimo di campagna elettorale:tutti sull’albero a cantare?
Uno spiraglio per ripartire sarebbe il caso di offrirlo alla città;dopo il disastro impietoso non è più tempo di traccheggiamenti o tattiche prive di costrutto: la città necessita di un governo, nuovo, di rottura con il vergognoso groviglio ma di un governo. E’ del tutto evidente che ci sono serie difficoltà diffuse in tutti gli schieramenti ma possibile che nessuno è in grado di “occupare” politicamente la scena con proposte, candidati, volantini e assemblee? Sveglia!!!!
Ovviamente i tentativi di restaurazione del groviglio ci sono: il Bisi che tenta di inquinare i pozzi dell’informazione, come al suo solito (e non si capisce per cosa?) e il Ceccuzzi rintanato nell’ufficio della federazione del PD che sguinzaglia i fedelissimi per ostacolare le primarie nel partito e invia emissari a destra e a sinistra per condizionare gli altri schieramenti: utilizzando gli stessi personaggi del PDL che hanno intrallazzato per far nominare Criccaboni e mandando avanti Anna Carli e la Materozzi per proporre la candidatura della Vannozzi (che non farà mai la candidata ufficiale) per indebolire il raggruppamento di Laura Vigni (tentativo fallito in partenza).Questa città è ancora ferma perchè la solita banda trasversale inquina la politica e la vita istituzionale.Anche il Valentini gira a vuoto: il cerchio magico ceccuzziano supportati dall’esponente regionale del PD Luca Sani perdono tempo e non decideranno fino a mercoledi il candidato, per non celebrare le primarie e le primarie a Siena non ci saranno. I nomi che Ceccuzzi tenta di far passare per arrivare al candidato unico sono tre: l’ex capogruppo Massimo Bianchi, Luigi Marroni (nome concordato con il Bisi) e Fulvio Bruni. La strategia della restaurazione del groviglio consiste in questo schema: uno dei tre nomi farà il sindaco, Ceccuzzi verrà nominato assessore, Alessandro Piazzi presidente della fondazione MPS e il Bisi capo ufficio stampa della fondazione al posto del Tiberi.
In tutto questo la garanzia di tenuta del groviglio, anche come sfida alla magistratura, è la poltrona del Criccaboni all’università e qualche coglione degli altri schieramenti non ha capito che il groviglio salta se salta la cricca universitaria: duri come i muri portanti.
Ai magistrati che indagano sul papello dell’inciucio tra una parte del PD e una parte del PDL consigliamo di approfondire il vergogno intrallazzo PD-PDL per nominare il rettore abusivo Criccaboni.
La domanda che tutti dovrebbero porsi e porre: ma con quali soldi si governa visto che in dieci anni di gestione Mussari-Ceccuzzi e con gli altri anni precedenti Tosi-Ceccuzzi hanno distrutto la città, letteralmente?
Siamo a fine marzo,a Siena si vota a maggio e a tutt’oggi le forze politiche sono sull’albero a cantare: forse non si vota più? – L’agonia del gruppo dirigente del PD senese tra primarie e non: ma le primarie non ci saranno!! – E con quali soldi pensano di governare visto che hanno dissestato tutto? – Ai magistrati che indagano sul papello dell’inciucio tra una parte del PD e una parte del PDL consigliamo di approfondire il vergogno intrallazzo PD-PDL per nominare il rettore abusivo Criccaboni
Marzo 27th, 2013 | Note redazionali
3 comments ↓
Gentili Colleghe e Colleghi, Studentesse e Studenti,
dopo il buon successo di partecipazione nella scorsa edizione di Vivicittà, l’Ateneo in collaborazione con l’Università per Stranieri di Siena, il Dsu Toscana e il Cus Siena ha deciso di aderire anche alla edizione 2013 della corsa organizzata dalla UISP. Lo scorso anno l’evento podistico è stato un momento per rafforzare il legame della nostra comunità e soprattutto è stato un modo concreto di sostenere temi come la sostenibilità e la cooperazione internazionale.
Abbiamo così deciso di partecipare, domenica 7 aprile, alla edizione 2013 di Vivicittà con una rappresentativa dell’Ateneo che percorrerà le strade della nostra città. Il mio invito è dunque quello di aderire alla nostra squadra che parteciperà a Vivicittà 2013, secondo le modalità di iscrizione che troverete di seguito.
Cordiali saluti.
Il Rettore
Prof. Angelo Riccaboni
http://www.dagospia.com/rubrica-4/business/monte-degli-inciuci-di-siena-gabriello-mancini-sentito-sul-papello-verdini-ceccuzzi-53117.htm
Consultazione di tutto il centro sinistra per una candidatura condivisa
Intervento congiunto di Psi Riformisti e Sinistra Ecologia e Libertà sul candidato sindaco di Siena
Abbiamo più volte richiesto un candidato di alto profilo con provate capacità amministrative per arrivare ad una sintesi condivisa. E’ evidente che il tempo stringe. Le candidature non devono essere finalizzate solo a soddisfare gli equilibri interni al Partito Democratico ma è necessario ricercare il profilo che tutte le forze di centro sinistra hanno detto di volere. A Psi Riformisti e SEL non è mai giunto alcun nominativo da parte del Partito Democratico nè è stata data possibilità di fare proposte proprie. A questo si unisce l’assordante silenzio dei partiti della ex maggioranza comunale alle nostre richieste di chiarezza ed a quella della convocazione di una riunione ufficiale, in cui chi lo vorrà potrà mettere sul tavolo i nomi dei possibili candidati. Altre vie, tipo nominativi fatti circolare sulla stampa che sembrano voler enfatizzare l’attesa di deux salvifico, rappresentano un metodo vecchio da superare. La crisi delle principali istituzioni senesi, dalla Banca al Comune, passando per l’Università (e ci vogliamo fermare qua), richiedono chiarezza e trasparenza e soprattutto tempi rapidi per poter far conoscere l’eventuale proposta condivisa, o eventualmente i candidati delle singole forze politiche. Proprio per questa ragione Sel e Psi sono convinti che la coalizione debba lanciare nei prossimi due giorni una consultazione di tutte tutte realtà interessate alla difesa dei beni comuni della città e alla sua ripresa: categorie economiche, realtà sociali e culturali. In poche parole tutte quelle realtà che hanno a cuore la città e che possono aiutare nella ricerca di una prospettiva politica di centrosinistra, unitaria e più possibilmente condivisa.
Sinistra ecologia libertà Siena
Psi Riformisti Siena