“L’amico di Pisa”(del Criccaboni) – ”Questa gentaccia va anticipata”

gendarmi-pinocchio-215x300Dopo aver letto questa intercettazione ci siamo convinti: Criccaboni è un personaggio peggio dei dissestatori che lo hanno preceduto. Di cosa stanno parlando questi due amiconi? Perchè la procura  non apre un’inchiesta per capire di cosa stavano parlando Criccaboni e la v.m.? La conversazione chiaramente intrallazzante si riferisce a qualche commissione o concorso o procedura dell’università. Chissà chi è “l’amico di Pisa” ….
Veramente della bella gente questi docenti della cricca!!!

Estratto intercettazione autorità giudiziaria del 15 novembre 2010:

Riccaboni chiama v.f. che, evidentemente, fa parte della commissione di un concorso. Riccaboni le chiede se domani ci sia la valutazione dei titoli e la donna risponde affermativamente. Riccaboni rappresenta che “l’amico di Pisa” farà osservazioni sulle pubblicazioni di un candidato – che interessa a Riccaboni – in quanto, a suo parere, trattano quasi sempre lo stesso argomento. Riccaboni invita la donna a prepararsi osservazioni di risposta ed anzi ad anticipare la mossa ed a tal proposito le suggerisce anche cosa dire, per rafforzare le volontà di coloro che sono favorevoli al candidato. La donna dice a Riccaboni che ci penserà e sicuramente anticiperà le osservazioni del collega di Pisa. Riccaboni le fornisce altri spunti di argomentazione. La donna lo ringrazia per il suggerrimento. Riccaboni dice che questa gentaccia va anticipata e la invita a contattarlo anche “durante”.

P.s. Ma la gentaccia quale sarebbe?

2 comments ↓

#1 Bastardo Senza Gloria on 03.16.13 at 14:23

Mi viene in mente che in Italia nessuno fa un passo indietro se non interviene la magistratura. E Siena mi pare non fa eccezione.
Mi sembrerebbe opportuno che i vertici dell’ateneo, vista la situazione, avessero la coscienza e l’umiltà di fare un passo indietro. Cos’altro ancora bisogna che accada o venga denunciato? A questo punto, però, mi aspetterei al riguardo anche un pressing da parte delle forze politiche, quelle sane, quindi si parla di poche persone, in favore di questo passo indietro poiché da qualche parte bisogna iniziare e per ora se non era per la magistratura tutti rimanevano al loro posto. Che tristezza!!

#2 Santina on 03.16.13 at 17:20

Alla fine ha vinto proprio l’amica del Riccaboni,una cera Elena,mi sembra sia moglie di un collega di economia del Riccaboni.Verificate cortesemente