Invece di parlare di semiotica selvaggia dei romani perchè non ci illustri il dissesto selvaggio dei contemporanei?- Chi tace nei confronti della cricca- Perchè i gloriosi convocatori di manifestazione in piazza non convocano una manifestazione alla Lizza per il 6 marzo?

selvaggiDopo lunghe giornate di silenzio e di digiuno ecco che ritorna alla ribalta lo studioso dei caldarrostai del mondo antico e autore dell’ode al capo dei dissestatori Piero Tosi, il genio di Via Roma 57 Maurizio Bettini. Reduce dal mondo contemporaneo del dissesto e dal mondo della cancelleria vinicola dello Squero di Rimini, lo studioso delle lavandaie del tempo di Adriano, ritorna con la macchina del tempo ai tempi dei romani per parlare di “semiotica selvaggia dei romani”. Nell’occasione potrebbe illustrare le meraviglie della natura selvaggia delle colline stiglianesi prima della conquista del sultano. Però più che altro, l’estensore di quella ode vomitevole, dovrebbe illustrare agli astanti il dissesto selvaggio compiuto dai suoi amichetti e illustrare quanto è costato e costa ai contribuenti il Centro in affitto al Glicine e il costo dell’atlante del mondo antico a spese della fondazione MPS. Comunque per illustrare il dissesto selvaggio,lo studioso dei caldarrostai potrebbe chiedere l’ausilio dell’animatore dell’associazione 53100 Marcello Flores, altro cantore delle gesta del sultano e cantore soprattutto della banda del buco; e nell’occasione, per rimanere in temi di dissesto di finanze, l’animatore Flores farebbe cosa buona e giusta illustrando quanto ha speso il suo assessorato con le casse comunali (forse un milione di euro senza ottenere risultati visibili?). Stimolati dal ritorno sulla scena di Bettini, approfittiamo per chiedere alla politica senese il perchè del silenzio sulle devastazioni compiute all’ateneo e sulla non sostenibile presenza del rettore abusivo Criccaboni. Alcune forze politiche sono intervenute e con chiarezza, altre latitano,soprattutto dalle parti del PD (partito devastatori di città). Forse l’economista Giulio “Guido”Carli non ricorda nemmeno l’esistenza di una università a Siena. Il silenzio imbarazzante c’è anche dalle parti del candidato Enrico Tucci: come mai non interviene? Forse il suo sostenitore Massimo Mori che ascolta molto le opinioni del Bisi è contrario? O forse anche lo stesso Tucci non può ostacolare la cricca universitaria?

Dalle parti del PDL i motivi sono chiari: Marignani e Andreassi si sono impegnati in prima persona per aiutare il Criccaboni. Non abbiamo ancora capito il motivo di questo attaccamento al Criccaboni ma francamente il loro comportamento è vergognoso. Ci saremmo aspettati un intervento durissimo contro il Criccaboni, alla luce anche della relazione dei sindaci revisori,dal candidato Eugenio Neri; ma anche da quelle parti niente. Silenzio tombale anche dalla parti di Siena cambia l’associazione vicina al Valentini. A tutti voi facciamo tanti auguri per la campagna elettorale e attenti alle sorprese.

Nel frattempo però i gloriosi animatori di piazze per l’orgoglio potrebbero convocare i cittadini organizzando un presidio nei giardini della Lizza per il giorno 6 marzo, giorno dell’udienza per la richiesta di rinvio a giudizio per il dissesto dell’università. Potrebbe essere una manifestazione di cittadini per ricordare al giudice (GUP) che la città è stanca di continui rinvii delle udienze e che sarebbe l’ora di rinviare a giudizio i dissestatori. E magari ricordare alla procura della lettera abusiva firmata dal Criccaboni e dalla Fabbro. Così, per manifestare su qualche argomento concreto e non sul sesso degli angeli.

Tornando a bomba sulla semiotica selvaggia ci sentiamo di fare un’affermazione chiara e forte: dopo aver distrutto non solo finanziariamente, ma anche didatticamente e scientificamente l’ateneo, dopo aver isolato studiosi eccelsi di matematica, logica, medicina (quelli non asserviti alla cricca), e così via ora dobbiamo assistere a queste cazzate di semiologia selvaggia, di dipartimenti tipo il Dispoc (scienze cognitive? Ma che cazzo vuol dire?), di “antropologia visiva”! Ma ci andate in culo? Per piacere, davvero, fate l’unica cosa saggia rimasta da fare: andate in culo!

P.S. Nella foto una schiera di selvaggi si reca, passando per Via del Sole, al Santa Chiara dove si parla di loro e della loro semiotica. Riandate in culo, vai …

13 comments ↓

#1 kutuzov on 03.05.13 at 01:25

si…è veramente curioso, dell’università si sono tutti dimenticati: come un malato terminale dimenticato in una corsia d’ospedale. Eppure i dati sono più allarmanti che mai http://ilsensodellamisura.com/2013/02/20/non-si-uccidono-cosi-anche-le-universita/ . Senza un cambio di passo, non resta che intonare il “De profundis”. Nell’intellighezia senese domina non già il pensiero debole, bensì il pensiero fiacco: una sorta di sonnolenza postprandiale che coglie coloro che hanno la panza troppo piena, dopo magnanime libagioni.

#2 Bastardo Senza Gloria on 03.05.13 at 08:32

http://www.youtube.com/watch?v=D47LAqfHGkE

#3 jacopo sordi on 03.05.13 at 12:04

Il PD ringrazia sentitamente la redazione di Fratello Illuminato per questo delizioso assist….

#4 Shamael on 03.05.13 at 14:19

Il PD ringrazia, non da ora e non soltanto a parole, quella brancata di aggrovigliati di ritorno (di cui sono piene le cosiddette associazioni politiche culturali sia a sostegno di Tucci che a sostegno di Neri) che invece che fare opposizione come doveva si è appattata e ha raccattato le briciole che il padrone le lasciava. Ci dovevate pensare prima. Comunque andateci e, se si presentano quelli del Partito Devastatori, tirate loro le monetine, così nessuno vi accuserà di essere collusi con loro. Fuori i coglioni e poche chiacchiere.

#5 jacopo sordi on 03.05.13 at 14:42

ottima risposta, serena e pacata…..della serie armiamoci e…partite

#6 Shamael on 03.05.13 at 16:27

Che sia ottima non c’è dubbio, che non sia né serena né pacata non c’è altrettanto dubbio. Ma chi voleva essere pacato e sereno? Noi no. Per la questione dell’armiamoci e partite noi non partecipiamo alla competizione elettorale e non dobbiamo dimostrare niente a nessuno. Voi sì, non a noi, ma ai cittadini. Diciamo che si tratta di un suggerimento, di una suggestione e chiudiamola lì. Tenendo presente che noi non siamo né sereni né pacati. Ad majora.

#7 jacopo sordi on 03.05.13 at 16:49

Voi non partecipate alla competizione elettorale ma suggerite le manifestazioni…..ok…mercoledì scorso c’è stata una manifestazione di cittadini,di cui voi non avete fatto alcuna menzione nel vs blog:un comportamento molto “armonioso”.
Quindi ricapitolando se io scendo in Piazza partecipando ad una manifestazioni organizzata da terzi e NON MENZIONATA (quindi NON CONSIGLIATA) da Voi sono AGGROVIGLIATO DI RIPORTO se invece vado ad UNA MANIFESTAZIONE CONSIGLIATA da Voi sono ILLUMINATO….aiutatemi comincio a perdermi….chiedo l’intervento del Maestro James ed anche di BSG perchè mi traducano in termini più “piazzaioli” che maggiormente mi si addicono…..se poi invece mi aiuta Ester sono contetissimo uguale…..ciao MITICI

#8 Shamael on 03.05.13 at 18:28

Ci lasci il tempo di cercare dove mai abbiamo detto che chi ha partecipato a quella manifestazione era un aggrovigliato di riporto, perché al momento non l’abbiamo ancora trovato quel passo. Rispetto a quella manifestazione noi non abbiamo detto niente né prima né dopo. Se si riferisce al pezzo di BSG quella è la sua, rispettabilissima e, visto che ci siamo, da noi condivisa, opinione. Ma noi, autonomamente, non abbiamo menzionato niente. Accusare noi di far parte del groviglio non merita neanche una risposta. Per il Maestro e BSG vediamo cosa possiamo fare. Ester la dà solo a noi, quindi …

#9 jacopo sordi on 03.05.13 at 19:05

Prendo atto che la VS non notizia della manifestazione ed il conseguente non commento della stessa vale, come da voi stessi appena scritto, come evento riservato agli aggrovigliati di riporto. A questo punto vi seguirò con ancora maggiore attenzione per capire quali siano le manifestazioni da bollino verde e quali quelle da bollino rosso…..tranquilli voi non fate parte del groviglio armonioso ma trattate le informazioni in modo molto “partigiano”…..OH BELLA CIAO….(salutavo Ester)

#10 Bastardo Senza Gloria on 03.05.13 at 20:32

Rispondo volentieri al sig. Jacopo. Lei sicuramente si riferisce ad una mia personale presa di posizione espressa tra l’altro come commentatore nel blog dell’Eretico. Quindi, ribadendo quello che è il mio pensiero in merito, vale a dire che non avrei partecipato alla passeggiata perchè non volevo sfilare insieme a certi aggrovigliati, vorrei dirle che lei come cittadino libero ha fatto benissimo a parteciparvi ed ha tutto il mio rispetto non essendo lei aggrovigliato come tanti che vi hanno partecipato. Se poi ha qualche dubbio basta fare il test e vedrà che le sarà tutto più chiaro. Per quanto riguarda Ester confermo quello che ha risposto Shamael la dà solo…..a loro….comunque ne sono invaghito uguale.
Si ricordi comunque, in riferimento al suo “armiamoci e partite” che Fratello Illuminato c’è ed è…primo in classifica come potrà vedere dai post precedenti con tanto di foto e reportage quando ancora le maggiori testate dovevano uscire.
Un abbraccio.

#11 jacopo sordi on 03.06.13 at 09:39

BSG , se ero Signore viaggiavo in carrozza…..Alla prossima mnifestazione ti vengo a salutare

#12 kutuzov on 03.06.13 at 10:27

…sempre in tema di pensiero selvaggio, non ho udito nessuna riflessione, da parte del mondo politico tutto, così come dell’intellighezia locale, intorno ai drammaticissimi problemi di cui a http://ilsensodellamisura.com/2013/02/20/non-si-uccidono-cosi-anche-le-universita/ . Possiamo ancora prenderci per il didietro con la favola del risanamento, dei piccoli ritocchi, di un falso attivismo: ma i problemi sono più grossi di quanti ne contempli la vostra filosofia, cari Orazi varii della partitocrazia senese.

#13 Qualche docente serio ce l'abbiamo on 03.06.13 at 19:11

https://sites.google.com/site/liturgiadelquotidiano/numero-200—3-marzo-2013/benedetto-xvi-il-papato-e-la-crisi