Direttamente dalle memorie degli anni Settanta: gli indiani ceccuzziani metropolitani

indinaoÈ comparsa in questi giorni una tenda in Piazza della Posta che ha fatto strabuzzare gli occhi a più di un passante. Dicono che servirà a informare i cittadini sulla candidatura di Siena a Capitale Europea della Cultura 2019 e che si sposterà poi nei territori della Provincia. Evidente omaggio alla ben nota tradizione del nomadismo senese (???) il “Punto Mobile” oltre a dare informazioni accoglierà idee e proposte, non si sa bene se allo scopo di far finta di ampliare la partecipazione ai cittadini oppure proprio perché di idee, fino a questo momento, se ne sono viste davvero pochine.
Sia come sia nel comunicato si legge che “all’interno della struttura tutti potranno esprimere la propria capacità creativa”, dunque chi sa sonare il piffero, per dire, o crede di scrivere poesie può tentare la carta, magari lo pigliano. Dispiace però che non sia stato invitato Stefano Bisi a interpretare il suo cavallo di battaglia “Ode del groviglio armonioso”, e soprattutto non abbiano pensato di chiamare il musicologo di fama mondiale Luigi Berlinguer ad eseguire al pianoforte il suo notissimo capolavoro “Sonata stiglianese”. Peccato, perché le premesse c’erano tutte, a partire dalla curatrice del progetto Carolin Angerbauer, dotata di solidissimo curriculum: moglie di Francesco Carnesecchi, membro ceccuzziano dell’Unione Comunale del PD e figlio di Floriana Colao, braccio destro del Sultano di Stigliano! I nani coinvolti, alcuni subdolamente travestiti da innocui postini, sarebbero parecchi di più ma facciamola finita qui. E farebbe bene anche il Commissario Laudanna a chiudere baracca e burattini e dare un taglio a questa farsa di candidatura che serve solo agli ultimi giapponesi del regime piddino per fare ancora propaganda.

2 comments ↓

#1 Bastardo Senza Gloria on 03.02.13 at 20:14

C’ho una mia amica che suona benissimo il clarinetto. Che faccio gli faccio fare un salto?

#2 azzurra on 03.03.13 at 21:31

Ma chi paga queste buffunate, il carnevale è finito…certi personaggi non si sono accorti che ormai siamo in quaresima? Forse non sarebbe improduttivo verificare da dove vengono i soldi, sono tutti volontari in attesa di future poltrone?