Il garantismo non andrebbe mai confuso con la coglioneria. Siamo garantisti ma non coglioni. E i due giovani ceccuzziani Giulio “Guido” Carli e Niccolò Guicciardini prima di scrivere comunicati si leggessero le carte pubbliche. Un breve riassunto con qualche domanda sulla vicenda avviso di garanzia al non mai più sindaco di Siena Franco Ceccuzzi. Dal punto di vista giudiziario il sig. Ceccuzzi chiarirà la posizione con i magistrati salernitani; dal punto di vista politico il partito del sig. Ceccuzzi deve, senza furbate politiche, chiarire la vicenda con i cittadini.
Partiamo dalla date; perchè le date e i silenzi politici sono importanti.
Il 19 luglio 2012 attraverso i giornali (non quelli senesi ovviamenti) e non attraverso le parole del sig. Ceccuzzi scopriamo che nel 2006 a Salerno si è svolta una cena con i proprietari del pastificio Amato insieme allo stesso Ceccuzzi,Mussari e Paolo Del Mese. Qui l’articolo http://lacittadisalerno.gelocal.it/cronaca/2012/07/19/news/amato-la-cena-col-banchiere-e-de-luca-1.5430346
Il 2 agosto 2012 sempre dai giornali apprendiamo che l’accusa è di bancarotta fraudolenta http://corrieredelmezzogiorno.corriere.it/napoli/notizie/cronaca/2011/2-agosto-2011/crac-pastificio-amato-procura-indaga-cavaliere–1901221726118.shtml
Dopo l’interrogatorio con i magistrati Paolo Del Mese oltre alla notizia della cena confessa anche questo “Ho inserito, tramite Ceccuzzi, Anastasio nella Consumit” e vengono alla luce i particolari del mutuo concesso e incarichi degli amici di Del Mese nel gruppo MPS http://shamael.noblogs.org/?p=6367
Prima dell’avviso di garanzia a Ceccuzzi la Corte di Cassazione aveva deciso di spedire Del Mese in carcere. Fino alla notizia dell’avviso di garanzia a Ceccuzzi qui a Siena nessun giornale (escluso il Cittadino) aveva mai parlato della vicenda del pastificio e il partito di Ceccuzzi ha sempre evitato di rispondere, prima alla domande dell’Eretico (il primo in assoluto che aveva sollevato nel suo libro il rapporto tra Ceccuzzi e Del Mese) e poi alle nostre domande. Non solo: durante la festa del PD senese in fortezza il sig. Ceccuzzi aveva dichiarato di non avere nulla da temere e aveva rilasciato parole di vicinanza nei confronti di Del Mese.
Le domande:
-
Perchè Ceccuzzi non ha mai informato i senesi di quella cena a Salerno e che ci faceva insieme al Mussari nel 2006 a Salerno?
-
Il partito era stato informato da Ceccuzzi e chi oltre a Ceccuzzi era a conoscenza dentro il partito di quella cena?
-
E’ vera o non è vera la frase di Paolo Del Mese “Ho inserito, tramite Ceccuzzi, Anastasio nella Consumit”?
-
Franco Ceccuzzi quando ha conosciuto l’attuale direttore generale della Provincia di Siena Tommaso Stufano ed è vero o non è vero che lo stesso Stufano è un vecchio amico di Del Mese e in quale data è stato nominato direttore il sig. Stufano qui a Siena?
-
Il sig. Ceccuzzi se la notizia dell’avviso di garanzia non usciva sui giornali l’avrebbe comunicata lui ai senesi?
-
Noi abbiamo ascoltato l’audio dell’ìnterrogatorio di Del Mese e Paolone (come lo chiamava il Bisi) afferma che la cena era di “stampo familiare”;eravate tra parenti o era una famiglia allargata?
-
Nella foto allegata il sig. Ceccuzzi è immortalato alle giostre insieme a Del Mese.Era un periodo divertente?
3 comments ↓
Già, peccato però che lo stesso Ceccuzzi nella sua dichiarazione dica:”… Si tratterebbe di un episodio, solo una cena pubblica, che risale al 2006 e sul quale fornirò agli inquirenti, con estrema tranquillità, tutte le spiegazioni che riterranno utili ai fini dell’indagine”…
Ma allora la cena era pubblica (secondo Ceccuzzi) o era di stampo familiare (versione Del Mese)? Decidetevi…
Franco Ceccuzzi ha ritirato la sua candidatura
http://www.ilcittadinoonline.it/news/157509/Franco_Ceccuzzi_ha_ritirato_la_sua_candidatura.html
il ceccuzzi si ritira…
o come mai???
e ora che farà? c’ha 10 anni al vitalizio…
lanciamo una colletta?