Fratello Illuminato aderisce a questa importante iniziativa e invita tutta la cittadinanza a presenziare

MERCOLEDI’ 20 FEBBRAIO 2013 – AULA MAGNA DEL RETTORATO – ORE 16.00-18.00

Tutti i cittadini, che siano impegnati in politica, nel sindacato, nel volontariato, o semplicemente attenti al momento attuale, sono invitati a partecipare alla iniziativa pubblica di sostegno ai 64 operatori della Cooperativa sociale Solidarietà che operano presso le portinerie dell’Università di Siena.
Abbiamo tutti letto dei tanti interventi fatti da diversi esponenti della politica locale, e non, sulla situazione della cooperativa Solidarietà. Noi, oggi, nell’indire questa iniziativa chiediamo a tutti coloro che si sono spesi per gli operatori della cooperativa di dedicargli ancora due ore del loro tempo per confrontarci tutti insieme. Nell’occasione dell’incontro verrà presentato un appello da sottoscrivere e presentare al Magnifico Rettore per il Consiglio di Amministrazione dell’Ateneo. Verrà spiegato perché sussistono ancora i tempi per porre rimedio alla decisione di far terminare la convenzione con la Cooperativa Solidarietà evitando tutte le ricadute su 64 famiglie. Alla iniziativa sono invitati tutti, semplici cittadini, i dipendenti dell’università, gli studenti, ma anche tutti i candidati a sindaco delle prossime elezioni comunali. Sappiamo quanto ognuno abbia impegni magari già fissati, ma sappiamo anche quanto una firma, un gesto seppur piccolo, unito a quello di tanti altri possa acquisire un significato dirompente.
La difesa dell’occupazione, dell’inserimento lavorativo e della dignità, non è patrimonio di una parte, ma rappresenta il grado di maturità di una intera comunità a prescindere dalle posizioni. Per questo ci appelliamo a tutte e tutti per sostenere i 64 operatori della Cooperativa Solidarietà partecipando alla iniziativa.

Noi stesse come organizzazioni promotrici, insieme agli operatori, abbiamo solo voluto convogliare la loro richiesta di intervento in una iniziativa pubblica, il senso alla iniziativa lo daranno tutti coloro che vorranno essere presenti.

Gli operatori della Cooperativa sociale Solidarietà, DAS e USB Siena