Alcune domande al Commissario Laudanna: dirigenti e giuramento

Le voci che circolano, dopo un’attenta verifica, o si stoppano o si certificano come vere. Ci rivolgiamo al Commissario Laudanna attuale commissario del Comune di Siena per sottoporre alla Sua attenzione due questioni non secondarie:il rapporto di alcuni dirigenti comunali con l’ex sindaco Ceccuzzi e il mancato giuramento degli dipendenti dell’ufficio legale del Comune.
Girano alcune voci (da verificare) che ci sarebbero alcuni dirigenti che oltre ad informare in tempo reale l’ex sindaco Ceccuzzi (le vicende sul Santa Maria della Scala in primis e anche quelle relative al rapporto con le imprese) su quanto accade nella gestione del Comune tentino di “rallentare” il normale rapporto uffici-cittadini-imprese proprio per far intervenire lo stesso Ceccuzzi in modo tale che sia lui ad accreditarsi in funzione elettoralistica la soluzione dei problemi sottoposti agli uffici. Verifichi sig. Commissario e verifichi anche se la dirigente del Comune Angela Ongaro è la stessa Angela Ongaro firmataria del comitato dei sostenitori dello stesso Ceccuzzi.
Altra questione è quella delle consulenze legali affidate nel passato ad avvocati esterni(anzi al solito avvocato) alla pianta organica del Comune. Siccome la legge prevede che dopo un particolare “giuramento” gli stessi dipendenti(legali) dell’ufficio legale del Comune di Siena possono occuparsi delle materie oggetto delle consulenze che venivano affidate esternamente(quindi un risparmio notevole per le casse comunali) ci chiediamo come mai(o se qualcuno blocca la procedura) questo “giuramento” non è stato formalizzato.
Così,semplicemente.