Dopo il consueto incontro con i giornalisti cinesi pubblichiamo in formato pdf (così potete visionarla e stamparla) la famosa lettera della Fondazione MPS che l’allora sindaco Ceccuzzi ha nascosto al consiglio comunale. Un’omissione che a parere dei cinesi palesa anche violazioni di natura giuridica. Comunque sia, la lettera conferma che il Ceccuzzi aveva nascosto un documento fondamentale per la discussione sul bilancio comunale e chi ha votato contro è stato lungimirante: non vi era nessuna copertura da parte della Fondazione MPS, ma Ceccuzzi ha nascosto la lettera non informando il consiglio comunale. Quello di nascondere i documenti era un vizio diffuso nel groviglio armonioso.
Fratello Illuminato incontra la stampa cinese e pubblica la famosa lettera che Ceccuzzi ha nascosto al consiglio comunale. Anche i cinesi concordano con noi: chi nasconde i documenti non è titolato a ricoprire una carica pubblica
Febbraio 11th, 2013 | Note redazionali
2 comments ↓
[…] Fratello Illuminato – Il blog – Liberté Egalité Fraternité […]
Domanda. Ma i consiglieri comunali sono obbligati in solido per quanto riguarda il bilancio?
Domanda. Ma un sindaco che nell’esercizio delle sue funzioni, anche erroneamente, cela documenti fondamentali ai fini della votazione in consiglio comunale, in quale genere di violazioni incorre?
Domanda. Quando la corte dei conti avrà fatto il suo lavoro di accertamento, in caso di dissesto chi avrà la responsabilità di tale situazione?
Vorrei che qualcuno, anche aggrovigliato, anche in maniera aggrovigliata, mi rispondesse. Grazie.