Riceviamo e pubblichiamo: Bassilichi fanno gli imprenditori o i politici?

24613_1388596988684_7959601_nSiccome ancora non si è capito, allora lo chiediamo: cosa fanno di lavoro i fratelli fiorentini Leonardo e Marco Bassilichi? Fanno impresa  oppure la campagna elettorale del Ceccuzzi? I due forse non se ne sono resi conto, ma la fotografia di Marco Bassilichi seduto in platea accanto a Filippo Castellani (che casualmente svolge l’attività di delegato alle pubbliche relazioni del Ceccuzzi e che sempre casualmente è stato assunto dai Bassilichi) all’apertura della campagna elettorale per le primarie del Ceccuzzi, a Siena e a Firenze ha girato parecchio e i commenti tutto sono stati fuorché positivi. La pensino e votino quello che vogliono. Ma considerato che hanno un ruolo pubblico non sarebbe più opportuno che provassero almeno a far finta di tenere la parte di chi vede le cose solo in chiave imprenditoriale e non le mischia di continuo con logiche da bassa bottega politica? Oltretutto dato che i fratelli Bassilichi risiedendo a Firenze, se proprio vogliono fare gli attivisti politici vadano a dare una mano al segretario del Pd della Toscana Andrea Manciulli che in questo momento ne ha tanto bisogno, dati i disastrosi risultati che ha portato a casa.
A leggere i giornali sembra che i Bassilichi potrebbero avere un ruolo nella vicenda delle esternalizzazioni del Monte dei Paschi. Nessuno vuole pensare che i due fratelli fiorentini vogliano usare la loro società come leva politica anche perché sarebbe grave e non poco. Dato che di ceccuzziani ne hanno già assunti diversi in tutti questi anni e specie in alcuni casi non si capisce in base a quali curriculum professionali, se non quello politico, non sarebbe male se spiegassero una volta per tutte e pubblicamente quali rapporti ci sono tra loro e Ceccuzzi, quali rapporti ci sono stati tra loro e Mussari, quali rapporti storicamente ci sono stati in generale tra loro e una certa politica. Oltre che a quali rapporti ci sono tra loro e il Pd senese e se in forma personale o come società compaiono oltre che come sostenitori morali anche tra i finanziatori della campagna elettorale del Ceccuzzi.
Di sicuro sono stati presenti a sue cene senesi di finanziamento, come quella che c’è stata un po’ di tempo fa alla Villa di Vico Alto, ma non sarebbe male se per un gesto di trasparenza pubblica chiarissero un pochino la loro posizione e il loro ruolo di imprenditori amici di una certa politica.

1 comment so far ↓

#1 dagospia on 01.21.13 at 10:17

Fanno politica eccome, basta vedere le assunzioni (dirigenti) che hanno fatto o gli hanno fatto fare.