Cittadini senesi non andate a votare alle primarie farlocche del partito ceccuzziano e dei sellati di scorta. Leggetevi le conversazioni tra il garante di fiducia di Ceccuzzi,il famoso Luigi Berlinguer e l’abusivo Criccaboni: nelle parole di questi due il disprezzo per la città e le istituzioni. Ecco perchè a Roma il garante tutela le manovre ceccuzziane nel Pd senese

gigipianistaLuigi Berlinguer, garante dei garanti del PD nazionale, è colui che tutela le manovre del Ceccuzzi dentro il PD ed è il grande regista delle scelte politiche locali senesi; e fu proprio Luigi Berlinguer che nel 2001 creò le condizioni per l’ascesa di Mussari alla presidenza della fondazione MPS. E non dimenticatevi il ruolo del sultano nelle vicende dell’università di Siena. Di seguito leggetevi le conversazioni tra Luigi Berlinguer e Angelo Riccaboni intercettati dall’autorità giudiziaria. Disertate le primarie farlocche gestite da questi personaggi.

Conversazione del 3/11/2010

 Riccaboni chiama Luigi Berlinguer e gli chiede se ha ricevuto la nota che ha trasmesso. Berlinguer risponde di sì. Aggiunge che ha interessato la CRUI per deve prendere posizione e che ha appuntamento con Lei (il Ministro Gelmini?!). Berlinguer chiede notizie sullo stato delle indagini e Riccaboni risponde che sono stati sentiti gli studenti e che ci sono 4 iscritti nel registro degli indagati tra cui Comporti e Gaeta. Berlinguer dice che tutto ciò non può bloccare la nomina del nuovo Rettore e ribadisce che domani c’ha un incontro con Lei e che la stessa gli ha detto che sarà risolutivo. Chiede a Riccaboni se ha parlato con Massimo Egidi e Riccaboni risponde di sì ma non è stato un incontro produttivo perché Egidi ha altro a cui pensare per il momento. I due si salutano.

Conversazione del 4/11/2010

 Chiama Luigi Berlinguer dice di aver parlato con il Ministro e Sandro Schiesaro – e che loro sono molto pessimisti sul futuro dell’Università di Siena in relazione al bilancio – suggerisce di tenere un atteggiamento soft  con il Ministro – Aggiunge che la persona più pessimista è Tommasi – Berlinguer dà la colpa di tutto ai suoi successori. Lo invita a prendere provvedimenti anche drastici per salvare l’Università. Termina dicendo “stai attento a questa città”.

P.S. Ricordatevi che il figlio di Luigi Berlinguer, quello del Campo delle idee, Aldo, è stato nominato da Mussari su richiesta di Ceccuzzi nel cda di Banca Antonveneta.

2 comments ↓

#1 Bastardo Senza Gloria on 01.20.13 at 10:36

E per chi volesse sapere il sunto dell’excursus del “sultano” segnalo questo articoletto di oggi:
http://www.ilgiornale.it/news/interni/intercettazioni-quelle-pressioni-sulla-gelmini-guida-876819.html

#2 Ti chiamalo se vuoi..garante.... on 01.20.13 at 23:20

http://www.dagospia.com/rubrica-3/politica/il-garante-pd-che-garantisce-per-se-stesso-i-peccatucci-di-luigi-berlinguer-l-49618.htm