La prima caratteristica che accomuna Franco Ceccuzzi, Silvio Berlusconi e Angelo Criccaboni è la teoria della congiura contro di loro. Ceccuzzi si è dimesso (si è dimesso!!) per una congiura ordita perchè stava discontinuando (ahahaah) e i congiurati sarebbero il presidente del consiglio regionale e quei consiglieri comunali che erano all’opposizione; però si è dimesso lui. E comunque il bilancio non era votabile. Silvio Berlusconi si è dimesso per colpa di una congiura internazionale (stavolta non di stampo giudaico-massonico); però si è dimesso lui. Criccaboni, un vero e proprio bugiardo e dal profilo incompetente a gestire l’ateneo, sostiene di essere vittima di una congiura ordita da Fratello Illuminato. Poi anche se amministra male e l’università è in crisi di liquidà, la colpa è della congiura.
La seconda caratteristica è la pretesa di sentirsi dei messia in terra maledetta; loro nel passato non c’erano e se c’erano coltivavano fiori. Quando si contesta a tutti e tre i fallimenti politici, i disastri compiuti e il ruolo di primo piano, loro,ti rispondono che la colpa è degli altri. Loro c’erano, ma coltivavano fiori.
La terza caratteristica è il bagaglio di bugie e pochezza politica che ripropongono nel tempo con ossessione. Probabilmente avevano visto un bel film e siccome la realtà è diversa, drammaticamente diversa, pur di apparire la sparano sempre più grossa, inventandosi uno slogan al giorno che smentisce lo slogan del giorno precedente.
La quarta caratteristica è di essere attori (chi per coinvolgimento diretto nelle inchieste chi per convolgimenti politici) di un sistema che per un motivo o un altro vede impegnata l’azione della magistratura. Berlusconi ha sempre dato la colpa ai giudici comunisti. Gli altri due non si sono mai pronunciati, pubblicamente.
Ceccuzzi aveva affermato che Antonveneta era l’anima gemella di MPS? Oggi Ceccuzzi è del segno dei pesci.
Berlusconi ha governato? Forse, ma la colpa era dei suoi ministri.
Criccaboni era coinvolto direttamente nella gestione di Piero Tosi? Lui ti risponderà chi è Piero Tosi?
Il trio delle meraviglie.
Berlusconi durante la trasmissione di Santoro ha dichiarato che lui si è dimesso per colpa “dell’acqua alta” come avviene spesso a Venezia.
La citata teoria, a questo punto, ci “consente” di porre un quesito: sono questi tre che sono venuti giù con la piena o sono i cittadini che sono venuti giù con la piena?
La risposta nelle urne.
3 comments ↓
Oggi Gabriele Corradi dal corriere di Siena(il giornale giusto!!) lancia un nuovo groviglio,questa volta non armonioso ma scivoloso. Elogia Franco Ceccuzzi,chiamandolo Franco,e si schiera con Enrico Tucci. In definitiva il Corradi,che parla anche a nome di Romolo Semplici,tira la volata al Ceccuzzi. Il nuovo groviglio scivoloso;stavolta dei perdenti,compreso il giornalista che groviglia dietro.
Quando s’era piccini c’era il detto delle tre grazie……
Mi viene però in mente in questo periodo di cambiamenti quanto queste persone siano legate al passato. Anzi sono proprio il passato stesso che non se ne vuole andare. Un illustre terapeuta dell’anima suggerisce, quando dobbiamo metterci alle spalle dei momenti vissuti negativi, di salutarli e così guardarli allontanare come quando vedi qualcuno che va su un treno in partenza.
Ora senza perder tempo ad andare alla stazione per chi del passato ne ha già piene le tasche suggerisco, anche in maniera intima di salutare questi signori. Allora ciao care grazielle……..
e’ stata l’Universita’ di Siena, a sottolineare che l’85% del contratto con gli italiani e’ stato onorato
(Berlusconi)
… tout se tient!