Riceviamo e pubblichiamo. Ma quel dirigente della banca che si è alzato per dare man forte a Ceccuzzi….

Come sono andate le cose a Siena negli ultimi anni e del sodalizio totale tra Ceccuzzi e Mussari lo sappiamo bene noi senesi. E siamo ancora svegli per ricordarci tutte le responsabilità politiche del Ceccuzzi nella gestione della banca e soprattutto nell’operazione Antoneveneta.Mi ricorda anche quando Ceccuzzi rimproverava quei senesi che contestavano Mussari e le scelte della fondazione. O forse Ceccuzzi ha dimenticato le riunioni di coalizione quando ci diceva di difendere Mussari e la gestione della banca? Io no.
Lunedì mattina incontro un amico che mi chiedi di accompagnarlo la sera all’iniziativa pubblica di Ceccuzzi che con coraggio inaudito ha parlato di banca. Io ho accettato. La sera mentre mi recavo all’iniziativa incontro un’amica che mi confida che Franco Masoni e Enrico Pinto sono iperattivi per cercare proseliti per Ceccuzzi. Sicuramente il Masoni ha un bel ricordo del periodo Mussari-Ceccuzzi. Ma il Pinto e il Masoni sono proprio sicuri che Ceccuzzi ritornerà in Comune?
Arrivo all’iniziativa, ci trovo i soliti fedelissimi del Ceccuzzi ma anche diversa gente che attendeva di chiedere alcune cose all’ex sindaco e amico di Mussari. Quando hanno chiesto a Ceccuzzi lumi sull’Antonveneta,l’ex sindaco completamente imbarazzato ha trovato il modo di glissare e non rispondere.
Ma la circostanza che mi ha lasciato perplesso è stata quando si è alzato a parlare,ovviamente in funzione di favore a Ceccuzzi, un dirigente della banca Monte dei Paschi. Chi era questo dirigente? Il mio amico mi risponde subito. E’ il Responsabile Servizio Organizzazione Processi Strutture Centrali di banca MPS,un certo Leandro Cini. Uno di quei dirigenti fedelissimi del Mussari. E ovviamente non poteva mancare all’inziativa del maggiore sponsor di Mussari.Quindi all’iniziativa di Ceccuzzi.La famosa divisione tra banca e politica.
Vediamo di cambiare in questa città,per il bene di tutti e per un futuro di serenità.

Un ex elettore ed ex dirigente del centrosinistra senese

3 comments ↓

#1 confermo on 12.19.12 at 13:07

Confermo tutto:Leandro Cini era presente all’iniziativa del Ceccuzzi in qualità di esperto chiamato dallostesso Ceccuzzi. E la fortuna ha voluto che Cini non rientrasse nella lista dei dirigenti da mandare via dalla banca.la fortuna..ovviamente…

#2 La famosa commistione tra politica e gestione operativa della banca on 12.19.12 at 15:29

Al minuto 4.42 del video si vede il dirigente della banca Leandro Cini che parla dal tavolo accanto al Ceccuzzi. A conferma della commistione tra una certa parte politica e la gestione operativa della banca.
http://www.francoceccuzzi.it/i-miei-video/?idv=30

#3 Ex dirigente on 12.19.12 at 15:38

Da nessuna altra banca italiana si vedono dirigenti in servizio attivo che partecipano alle iniziative politiche in qualità di supporter.Sarebbe questa la svolta di profumo e viola?