E’ notizia di oggi che su Marte ci sono tracce di vita organica. Fantastico!!! … Ma di marziani nemmeno l’ombra. Perchè? Semplice. Sono venuti tutti a Siena! Si i marziani sono fra noi. Ve lo ricordate quel film degli anni cinquanta poi rifatto più volte in epoche più moderne, “l’invasione degli ultracorpi”? Bene. La trama racconta di una ridente cittadina americana invasa da questi esseri spaziali i quali si sostituiscono agli abitanti durante il sonno mantenendone le sembianze e riducendoli a degli automi privi di volontà propria.
Ora vi chiederete quali similitudini abbiamo con questa cittadina americana. Gli esseri spaziali ovviamente! Qualcuno dei nostri cari amministratori pubblici deve avere ecceduto nel sonno negli ultimi anni e deve essere stato preda degli alieni, non potendo di fatto contrastare il disegno di costoro di renderci tutti dormienti e senza alcun senso critico fino a negare l’evidenza.
Ora in una sorta di veglia (funebre, se si pensa a certe istituzioni cittadine), coloro che fanno parte del “sonno armonioso”, hanno la pretesa di presentarsi come i salvatori della città, senza ricordarsi chi sono e da dove vengono e sopratutto quello che hanno fatto. Ciò non è chiaramente colpa loro, per carità, gli alieni hanno preso il sopravvento e quindi svuotati di ogni senso di autocritica, i nostri ex amministratori vorrebbero continuare il lavoro. Potranno contare su una massa di cittadini anch’essi ammaliati dal “sonno armonioso” e sentendosi forte di questo pensano erroneamente che tutti siano stati conquistati dagli ultracorpi.
Le classifiche parlano chiaro, Siena grazie a scelte lungimiranti è seconda nella classifica delle città italiane stilata dal Sole 24ore. Da ignorante, chiedo ai nostri ex amministratori e ai sostenitori del “sonno armonioso” quali siano queste scelte lungimiranti. Ma vi accorgete delle sofferenze, che voi chiamate criticità, che sono presenti sul nostro territorio?
I marziani quando sono atterrati sono sicuramenti scesi dalle parti di Stigliano e da lì si sono buttati alla conquista della città, senza tregua fino a gettare le loro basi per nuovi arrivi che si sono poi concretizzati con quei fenomeni che hanno consentito agli ultracorpi di distruggere quello che i senesi, ancora non in preda del “sonno armonioso”, avevano creato con fantasia sacrificio e senso del bene comune.
Un importante rappresentante alieno si fece sfuggire una frase che la dice lunga sul lavoro svolto da costoro: “… a Siena ormai non c’è più niente da predare …”. Mai parole furono più appropriate.
Ora resta il fatto che i nostri cari alieni non si ricordano di niente e tutto ancora vorrebbero fare e disfare. Ma quanti saranno ancora nel segreto delle urne e protetti quindi dagli ultracorpi a confermare ed arrendersi al “sonno armonioso”? Vedremo.
Coloro che comunque sono rimasti svegli, e non sono pochi, saranno pronti a rimandare gli ultracorpi nel loro pianeta, magari dall’aereoporto spaziale di Ampugnano. Quindi occhi aperti ragazzi …
Bastardo Senza Gloria
3 comments ↓
E’ davvero incredibile quello che e’ accaduto e accade a Siena. Ho visto il filnato che il chianino ceccuzzi ha inserito nella sua pagina personale e sono rimasto allibito nel vedere smanacciare contenti e beati tutte queste persone dopo il discorso del chianino. Molti di questi signori lavorano al MPS quindi provabilmente sono ignoranti su quanto accade o accadra’ ai dipendenti.
Ottimo BSG.
Articolo divertente nella sua drammaticità. Il problema è che, essendo sfacciatamente reale, mi viene da piangere.
Una domanda al chianino gliela faccio anche io:
che dice il candidato sindaco Ceccuzzi (visto che ha commentato solo la notizia del secondo posto…)
sulla notizia sempre del sole 24ore che il rating del Comune è stato declassato a quello dei titoli spazzatura?
Il problema non sarebbe ciò che dice il candidato a sindaco del centro sinistra, sono le persone disposte a credergli.
Comunque, a parer mio, saranno molti quelli che non gli crederanno.
Un abbraccio.