Sig. Presidente del Consiglio e p.c al Procuratore Generale della Toscana Beniamino Deidda,
i sottoscritti firmatari della presente sono ad evidenziare la superficialità e l’inadeguatezza del sig. Ministro Francesco Profumo in merito al grave problema che mortifica un’ex prestigiosa università come quella di Siena. Ci dispiace utilizzare il termine ex ma purtroppo il grave problema hafatto sì che sia ridotta in queste condizioni. Il grave problema consiste nella cricca degli abusivi, condannati dalla Corte dei Conti, dissestatori e indagati e da un gruppo ristretto di docenti dediti alla mortificazione continua del luogo del sapere che dovrebbe essere l’università. Voi al governo vi riempite la bocca di trasparenza, tagli dei costi, ma i sacrifici ricadono sempre sui cittadini che lavorano mentre i soliti frequentatori di cricche e baronie vivono di privilegi e in alcuni casi di privilegi fuori legge. Mario Monti nella visita senese invitato all’iniziativa a porte chiuse organizzata dal pensionato d’oro Giuliano Amato e forse mal consigliato da questo ultimo ha elogiato l’abusivo Criccaboni con la famosa frase “faro della cultura europea”. Ci scusi Mario Monti, ma lei dei 200 milioni di dissesto creato dall’orda di barbari che ha demolito l’ateneo non sa niente? Delle elezioni irregolari e dell’udienza del 14 dicembre non sa niente? Del ruolo ai tempi del dissesto di Criccaboni non è stato informato? Della lettera piena di abuso d’ufficio firmata congiuntamente da Criccaboni e Fabbro non sa niente? Dello stipendio con 30 mila euro in eccesso del direttore amministrativo non sa niente? Ma una visita al MIUR il sig. Mario Monti quando pensa di farla? Perchè Mario Monti non chiede ai funzionari del MIUR di tirare fuori dai cassetti la nota con la nomina sub-judice di Criccaboni? Del fatto che Criccaboni non ha un piano di risanamento, ma solo estemporanee uscite che i fatti demoliscono il giorno dopo? Dei libri non autorizzati pagati con i soldi dell’ateneo in onore di Luigi Berlinguer? E delle telefonate tra Criccaboni e l’ex funzionario del MIUR?(per rinfrescare la memoria http://shamael.noblogs.org/?p=6262)
Vede sig. Monti, l’università di Siena è anche popolata da bravi e preparati docenti e ricercatori, da eccellenze e virtuosi, ma la cricca dei dissestatori e dei politicanti mortifica tutto e tutti. E chi dovere traccheggia e non ferma questa cricca e le varie illegalità.
Noi non siamo simpatizzanti suoi e del suo governo, ma almeno la decenza istituzionale e le leggi cercate di farle rispettare dentro gli enti pubblici. E i fari accendeteli sulla cricca.
Cesare Mori
Maestro Uriel
Maestro James
Paco Pachese