Radio CLS. Bollettino n. 6 del 08.11.2012

Facciamo il punto sulle varie questioni aperte e apportiamo aggiornamenti freschi di giornata.

  • Agitazione in alcuni uffici del MIUR, il ministero guidato da Francesco Profumo. Sembrerebbe che tra le varie carte arretrate depositate sulle scrivanie sia spuntata fuori la nota dell’ex ministro Gelmini relativa alla nomina dell’abusivo Criccaboni. E nella nota la Gelmini ribadiva la nomina subjudice di Criccaboni e se alla conclusione delle indagini ci fossero stati gli avvisi di garanzia il decreto sarebbe stato annullato. Gli avvisi di garanzia ci sono stati e oggi in quegli uffici si sono accorti della dimenticanza del ministro Profumo (forza Criccaboni, affrettati a telefonare a Roma!)

  • Dalle notizie in arrivo da Roma sembrebbe che il governo sia intenzionato a porre la fiducia sul decreto che riordina le province. E in caso di fiducia come si comporteranno i parlamentari del PD senese?

  • Per ritornare in ambito universitario sembrerebbe che dalla parti di Firenze, in certi uffici, si stiano ponendo due domande: come mai gli uffici universitari di Siena ubicato in Palazzo Bandini Piccoliomini erano e sono aperti pur in assenza delle certificazioni degli impianti del medesimo immobile? Altra domanda: come mai l’università di Siena non rende pubblica la convenzione sulla due diligence firmata con MPS e come mai l’università non mette in rete i voti e le modalità dello svolgimento del voto per l’elezione dei direttori di dipartimento?

  • Sul fronte politico gira voce che a Siena il Movimento Cinque Stelle (i grillini) stanno lavorando alla presentazione di una lista autonoma funzionale ai giochi del Ceccuzzi. Una lista tutta schierata a frazionare il voto della protesta con due cavalli di battaglia: scaricare sul Cenni e sui fratelli Monaci le responsabilità politiche e riconoscere al Ceccuzzi la discontinuità Rispetto a M5S del resto d’Italia, il gruppo senese anche dietro suggerimento di ex esponenti di Pietra Serena sembra intenzionato a fare da stampella esterna alle manovre del Ceccuzzi. E molti leggono l’assenza di attività di M5S a Siena proprio per queste ragioni.

  • Sul fronte Antonveneta molti commentatori e molti cittadini non solo senesi si stanno chiedendo quando arriveranno le prime conclusioni dell’inchiesta della magistratura.

  • L’economista Giulio “Guido” Carli, segretario comunale del PD di Siena dalle pagine del groviglio armonioso ha annunciato che loro ripartono dal Ceccuzzi. In direzione?

  • La Corte dei Conti ha condannato per danno erariale il sindaco di Castelnuovo Berardenga Roberto Bozzi, il ceccuzziano prestato alla causa di Matteo Renzi. Non si dimette dalla carica di sindaco?

4 comments ↓

#1 Bastardo Senza Gloria on 11.09.12 at 07:20

Vorrei chiedere al sig. Carli se all’interno del pd senese esiste la questione morale.
Vorrei chiedere, sempre per cortesia, se la carta etica del partito è compatibile con il comportamento di alcuni suoi iscritti.
Vorrei sapere infine se a Siena ci sarà un futuro anche per i non iscritti al groviglio armonioso.
Al di la da chi ripartirà il pd senese penso sia importante sapere certi pensieri, spuri dal politichese, per orientarsi nel voto delle prossime comunali.
Anche perché è importante dove si vuole andare e dove si vuole arrivare, visto appunto dove ci hanno portato finora. O no?

#2 UnaDomanda on 11.09.12 at 13:38

Scuste l’ignoranza, ma se è come dite Voi:”nella nota la Gelmini ribadiva la nomina subjudice di Criccaboni e se alla conclusione delle indagini ci fossero stati gli avvisi di garanzia il decreto sarebbe stato annullato”; il Ministro Profumo non dovrebbe essere denunciato per omissione di atti di ufficio? Chi può fare questa denuncia e soprattutto come? Perchè non fate un bell’esposto alla Procura di Roma? Grazie.

#3 Rudesindo on 11.11.12 at 23:17

Perchè non inviate Beppe Grillo queste osservazioni sui grillini senesi?

#4 Shamael on 11.12.12 at 08:25

Perché se le legge da sé. Non è un profeta della rete e della democrazia diretta per arrivare alla quale, dice lui, la rete è lo strumento migliore?