Riceviamo e pubblichiamo. ASSUNZIONI O RACCOMANDAZIONI?

Piovono stages alla Provincia di Siena. Risulta che una certa ragazza sia stata miracolata con ben due stages in Provincia. Vediamo un po’ chi è questa persona. La ragazza è la compagna di Luca Rinaldi, figlio di Francesco Rinaldi priore della Selva ed ex dirigente Mps che ora, dato che è in pensione è tra i promotori di cene con fantini e cavallai in favore di Ceccuzzi, quello che si è dimesso dalla carica di sindaco di Siena a maggio.
La mamma di Luca Rinaldi è una certa Maura Marchionni capo del cerimoniale e relazioni esterne dell’amministrazione provinciale di Siena oltre ad essere una dirigente del PD senese ma, soprattutto, ceccuzziana accanita.
La particolarità è che la compagna di Luca ha beneficiato dei due stages presso la Provincia di Siena sotto la guida della suocera, assegnata, per l’appunto, al servizio cerimoniale. La solita ragazza ha poi firmato un contratto a tempo determinato con l’Asp di Siena con sede di lavoro presso il Campansi nello stesso periodo in cui la sua suocera, Maura Marchionni era casualmente nel cda dell’Asp Siena stessa. Successivamente ha partecipato ad un concorso bandito dalla Asp di Radda in Chianti risultando idonea pur non venendo assunta. Da quella graduatoria ha, guarda caso, attinto proprio la Asp di Siena.
E che dire poi del compagno Luca Rinaldi? Alla Engineering c’è entrato per raccomandazione o per concorso?
Dimenticavamo, Luca Rinaldi è anche il portavoce del comitato senese pro Bersani: che siano tutte coincidenze?
Così, per capire se sono sempre i soliti che hanno le corsie preferenziali.

Ex dipendente della provincia

2 comments ↓

#1 vitto on 11.08.12 at 22:36

Ogni scarrafone è bello a mamma soja!
Priore di contrada che usa il ruolo per fare politica (vedesi epilogo lettera al Comune) lui, componente dell’esecutivo PD lei, portavoce del comitato pro Bersani il figlio! A questa povera ragazza, con quanto deve patire a sopportare tutte questa situazioni, non gli volete dare neanche un posticino di lavoro? Ve lo immaginate se dovesse stare in casa tutto il giorno con queste persone? Con il lavoro almeno ha la scusa per uscire e capire che forse sta sbagliando.

#2 Giuseppe on 11.09.12 at 01:12

Il problema è sempre il solito, quello che abbiamo visto e letto in questi giorni su Il Gavinone a proposito del Comune di Siena. Ma la Magistratura dov’è? Perchè non interviene? Quanto è compromessa in questoo sistema castista? E le opposizioni che fanno?
Un caso simile ve lo suggerisco io, a proposito della Provincia: il caso Marco Ceccanti e il ruolo della CGIL, uno dei capitoli più vergognosi e pietosi che si siano mai visti negli ultimi decenni…