Matteo Renzi :“Dov’era d’Alema quando si mandava a casa il governo Prodi? A fare l’inciucio con Cossiga e Mastella che è stato l’origine di tutti i guai dell’Ulivo”. Caro Renzi chiedi al tuo sostenitore Franco Ceccuzzi dove si trovava nel 2006? A cena con il mastelliano Paolo Del Mese (vice segretario Udeur)

Dentro il PD se non la smettono con le accuse reciproche rischiano di fornire tanto di quel materiale per riempire per almeno 20 anni giornali televisioni e web. Ero di ritorno con l’autobus da Firenze quando dal telefonino leggo le dichiarazioni di fuoco di Matteo Renzi contro Massimo D’Alema. Botte da orbi tra i due e accidenti al meglio. Di Renzi mi ha colpito soprattutto l’accusa rivolta a D’Alema. Renzi si chiede e si risponde: “Dov’era d’Alema quando si mandava a casa il governo Prodi? A fare l’inciucio con Cossiga e Mastella che è stato l’origine di tutti i guai dell’Ulivo”. Non ci piove.

Ora però Renzi mi deve rispondere a questa domanda: dov’era il tuo amico Franco Ceccuzzi (esponente del PD senese) nel 2006, visto che ti piace tanto da elogiarlo?

Sai dov’era caro finto rottamatore? Era qui: http://lacittadisalerno.gelocal.it/cronaca/2012/07/19/news/amato-la-cena-col-banchiere-e-de-luca-1.5430346

Era a cena con quello del crack Amato (oggi agli arresti) e con il mastelliano di ferro l’ex parlamentare dell’UDEUR Paolo Del Mese. Non hai niente da dire caro Renzi?

Paco Pachese