“I love shopping” è il primo romanzo scritto da Madeline Wickham con lo pseudonimo di Sophie Kinsella. Il romanzo fa parte del genere letterario denominato “chick lit” e si riferisce a un genere letterario emerso negli anni novanta e rappresentato da scrittrici soprattutto britanniche e statunitensi, che si rivolgono prevalentemente a un pubblico di donne giovani, single e in carriera.
Io mi firmo con lo pseudonomino di Ester Cicala e scrivo articoli del genere “hard soft hard”, sono un po’ single un po’ ninfom e mi trovo spesso sulla corriera (o tram o autobus). Oggi vi voglio raccontare del mio mondo “I love shopping”. Non entro nei dettagli sulla lingeriè o sugli articoli personali acquistati nei vari sexy shop online,evito, non mi sembra il contesto giusto. Durante il mio vagare sul web in cerca di un negozio online (in inglese “store”) mi sono imbattuta, incredibile a dirsi, nel Montepaschi Store http://www.montepaschistore.it/
Chi sarà l’ideatore di questa genialata? E’ un’idea originale per un banca quotata in borsa,un colpo di genio appunto. Dopo il mitico UNISI SHOP di epoca universitaria boldriniana,anche al Monte in epoca dell’altro genio David Rossi(con molte affinità con il genio Boldrini) si sono attrezzati con lo Store. E io ne approfitto per un po’ di shopping, e la merce non manca. Sono indecisa se comprare subito un “abito corto Altaires” o una “ collana linea Sheen” o un “ trolley linea MD Drop Ahead unisex”. I love shopping.