Professor Guerrini,
pur ricoprendo le cariche di preside di facoltà e di membro del senato accademico non ci risultano dichiarazioni da parte sua in merito al dissesto di oltre 250.000.000 di euro e sulle scelte del rettore Riccaboni e del D.A. Ines Fabbro. Del resto non è il solo professore che non interviene e non esprime interesse per le vicende dell’Ateneo: come se ancora voi professori vi sentite un corpo superiore al resto della comunità universitaria teorizzando di non avere nessuna responsabilità in merito al dissesto.
Comunque, visto che su queste questioni non si eprime, potrebbe illuminarci su una vicenda di notevole importanza per la governance dell’ateneo.
Come da notizie di stampa Lei risulta tra gli indagati nell’inchiesta sulle elezioni del rettore Riccaboni e a tal proposito (fermo restando le garanzie e le compeenze di merito sull’inchiesta) potrebbe informare la comunità accademica e non sugli sviluppi della medesima?
E nel caso l’inchiesta si concluda con il rinvio a giudizio non ritiene doveroso e trasparente rassegnare le dimissioni dalle cariche ricoperte oltre a chiedere le dimissioni dello stesso Rettore?
Attendiamo novità!!!
Maestro James