Nella giornata di oggi, e finalmente, tutte le forze politiche nella commissione Affari Generali della Provincia di Siena hanno approvato un documento che non lascia interpretazioni; le forze politiche chiedono al presidente Gabriello Mancini di respingere i tentativi tesi a privare la fondazione del suolo.Tradotto: Mancini respinga le proposte di modifica dello avanzate da Profumo. Un messaggio chiaro che arriva anche dai rappresentanti del PD in provincia; una posizione difforme dall’appiattimento del gruppo del PD ceccuzziano sulle posizioni di Profumo. Da segnalare anche la posizione del sindaco di Monteriggioni Bruno Valentini che chiede di non sbilanciare il ruolo della fondazione e di salvaguardare i lavoratori. Come mai il sig. Ceccuzzi (non avendo nessun ruolo) ha incontrato Profumo in due occasioni diverse? La prima volta dentro Rocca Salimbeni e la seconda come segnalato dal blog Il Gavinone in altro luogo. Incontri che confermano la piena sintonia tra Ceccuzzi e Profumo e la condivisione di tutto. E infatti gli uomini del Ceccuzzi, da Giulio Carli, Simone Vigni, ai sindacalisti Guggiari e Coppi, sono scesi in pista per elogiare il ruolo e il lavoro di Profumo. Mentre i dipendenti, giustamente, lanciano allarmi per il proprio futuro e lamentano l’assenza del partito di maggioranza al proprio fianco, merita segnalare, invece, l’impegno di Ceccuzzi a difesa di Valentino Fanti e Antonio Marino. Sembrerebbe infatti che Fanti e Marino si siano lamentati con Ceccuzzi, perché i due manager si sentono “emarginati” da Fabrizio Viola. Prontamente il Ceccuzzi è sceso al fianco di questi due “lavoratori” chiedendo il supporto di Profumo. Piu’ o meno la stessa cosa che ha fatto all’università: Ceccuzzi faceva buon viso con i dipendenti e subito dopo si muoveva a difesa del Criccaboni.
Stai con il PD ceccuzziano che tramite Profumo vuole portare via il Monte da Siena o stai contro?? Mentre i lavoratori rimangono isolati dalla politica, il Ceccuzzi scende a difesa di Valentino Fanti e Antonio Marino
Ottobre 2nd, 2012 | Note redazionali
1 comment so far ↓
Trovo “l’altruismo” del sig. Ceccuzzi veramente eccezionale. Non mi sembra che ci siano altri nel partito con così tanta iniziativa a partire da chi ricopre ruoli preposti a tali iniziative.
Ma i giovani del partitone sono contenti?
Non hanno niente da dire?
Con quale ruolo e titolo l’ex sindaco agisce così?
Dentro al pd (partito dormiente) sono tutti contenti?
Così per curiosità.