Come più volte segnalato da questo blog la manovra orchestrata prima da Luigi Berlinguer e poi da Criccaboni per tutelare le posizioni di Piero Tosi e Loriano Bigi e di altri dissestatori sta producendo solo effetti negativi su coloro che non hanno colpe per il dissesto universitario. Pur di non far pagare ai dissestatori, Criccaboni e Fabbro sostenuti dal PD di Ceccuzzi e da Siena Futura di Marzucchi e con la copertura di CGIL,CISL e UIL (Guggiari, Coppi e Santinami) hanno operato il taglio al salario accessorio al personale tecnico-amministrativo. Tutto questo è avvenuto e avviene nella totale indifferenza della magistratura, del ministero e delle forze politiche. La novità pesante per il lavoratori è quella della “presentazione del conto” da parte del MEF: 5.400.000 euro da restituire!!!
Utilizziamo le parole della USB per spiegare il progetto delittuoso del duo:
Vi devono bombardare casa con i caccia bombardieri per ribellarvi (pacificamente) a questa cricca e preservare il vostro diritto al salario?
1 comment so far ↓
Forse non è chiaro il passaggio sui sindacati. La UIL universitaria ha promosso i ricorsi contro il taglio; favorevole a Criccaboni è il segretario provinciale della UIL Santinami.