Ma questo Ceccuzzi senza ruoli istituzionali come si permette di parlare a nome del Presidente della Regione Toscana? Il Montesquieu di Pontedera chiarisca le affermazioni di Ceccuzzi e il Commissario Laudanna ribadisca ai cittadini che il cittadino semplice Ceccuzzi non è titolato ad intervenire a nome del Comune di Siena. Per tutelare il Santa Maria della Scala servono atti istituzionali concreti e non il solito giochino politico pre-elettorale

Da sindaco non è stato in grado di tutelare un bel niente; da politico si è reso responsabile del dissesto cittadino e delle istituzioni e oggi si permette di intervenire parlando per conto del Presidente della Regione Toscana?

E precisiamo che Ceccuzzi si è dimesso, scappando dalle sue responsabilità, abbandonando la città alla deriva e oggi tenta di ripresentarsi come un verginello della politica. Ma soprattutto è ora che il cittadino semplice la smettesse di atteggiarsi come uno che ricopre ruoli istituzionali. Quanto scritto da Ceccuzzi sulla sua bacheca faceboob è di una gravità notevole:

 “Ieri abbiamo incontrato il presidente, Enrico Rossi che voglio ringraziare per la sua disponibilità e per l’attenzione che da sempre presta a Siena. Parlando del Santa Maria della Scala ci ha confermato che la Regione è disponibile a trovare le risorse per evitare che le porte del più grande complesso museale senese si chiudano al pubblico. Un impegno concreto che dà speranza non solo a chi ci lavora ma a tutta la città che, sull’antico Spedale ha investito molto, anche in vista della sfida per Siena Capitale della cultura 2019.”

 Ma ringrazi cosa? Come mai il Montesquieu di Pontedera parla del Santa Maria della Scala con Ceccuzzi (che non ha nessun ruolo istituzionale) e non interviene con atti istituzionali in Giunta e in consiglio regionale e con contatti ufficiali con il Commissario Laudanna? Per tutelare il Santa Maria della Scala, istituzione vittima della cattiva gestione politica e istituzionale di Ceccuzzi e del suo PD, sono necessari atti istituzionali concreti e chiari e non spottoni pre-elettorali. Chiediamo al Commissario Laudanna di adoperarsi per il mantenimento dell’Istituzione Santa Maria della Scala e di contattare il Presidente Enrico Rossi per capire le reali intenzioni della Regione e la disponibilità reale per eventuali risorse.

 Il sig. Ceccuzzi aveva tutti gli strumenti, quando era sindaco, per aiutare la città; invece ha fallito e d è scappato dalle sue responsabilità e sarebbe anche l’ora di smetterla con le prese in giro nei confronti dei lavoratori.

 Caro Montesquieu di Pontedera ti sembra normale una situazione del genere?

7 comments ↓

#1 iria on 08.23.12 at 14:42

Attenzione!
La colpa della chiusura del Santa Maria della Scala è del Ceccuzzi e della sua giunta a partire da Lucia Cresti che in un anno è mezzo non sono stati capaci di indire la gara per la sorveglianza dell’antico ospedale di Siena. Il Commissario non può prorogare ulteriormente. La gravità del fatto è che viene chiuso proprio nel momento in cui la città registra l’affluenza turistica più qualificata. E’ vergognoso che Ceccuzzi manifesti solidarietà ai lavoratori e non sia riuscito da amministratore a risolvere il problema: solo demagogia!

#2 serenoedistaccato on 08.23.12 at 15:51

Ceccuzzi sta diventando un caso da servizi sociali. Si aggira per Siena pensando di essere ancora sindaco. Fermatelo prima che si faccia del male.

#3 http://ilgavinone.blogspot.it/2012/08/gavinotizie-la-sanita-senese-e-la.html on 08.23.12 at 16:36

http://ilgavinone.blogspot.it/2012/08/gavinotizie-la-sanita-senese-e-la.html

#4 Sandra on 08.23.12 at 16:37

faremo,daremo,interverremo…..anche questo Rossi è un altro chiaccherone…

#5 Cito un intervento di Laura Vigni on 08.23.12 at 16:50

Scrive giustamente Laura Vigni:”Leggendo l’attacco di Simone Vigni del PD senese al sindaco di Monteriggioni (del PD) che avrebbe consentito troppe nuove costruzioni mi è venuto da ridere e da piangere insieme: ma non sono stati sindaci del PD che hanno consentito la cementificazione di Siena negli anni passati? E il Regolamento Urbanistico che consente di costruire villette accanto a Palazzo Diavoli? E Ceccuzzi non ha nessuna responsabilità in tutto questo? Chi ha approvato il Regolamento Edilizio?”

Il Ceccuzzi e i suoi uomini come ben evidenzia Laura provocano delle grasse risate.

#6 vitto on 08.23.12 at 20:22

Se l’ex sindaco di Siena da le colpe della cementificazione di confine a Valentini (sindaco di Monteriggioni), Armini (sindaco di Monteroni), Bozzi (sindaco di Castelnuovo), vorrei far notare che sono tutti dello stesso partito, Partito democratico, vuol dire che il partito non dialoga neanche in casa, come fa a gestire le nostre comunità? I partiti sono superati e a Siena anche di piú!

#7 Elio Fanali è rimasto sotto i calici di stelle on 08.24.12 at 13:24

Elio Fanali smettila che sei ridicolo…

http://eliofanali.wordpress.com/2012/08/24/sullo-spedale/