Una notizia del genere meriterebbe un lungo reportage sulla famosa “Tv di Stato” Canale 3, come ha preteso di definirla l’abbronzatissimo Franco Masoni. La notizia ha disturbato e non poco i miei ultimi giorni di vacanza sul veliero ormeggiato nel porto di Panama. Dal mio smartphone ho letto il lungo articolo sul Giornale dal titolo: “Io con la barca a Porto Cervo perseguitato dalla Finanza”. Scioccante anche il sottotitolo: La vacanza da sorvegliato speciale in Sardegna dell’imprenditore senese Degortes: “Alla prima uscita in mare mi hanno fatto il terzo grado. C’è un clima di terrore” http://www.ilgiornale.it/news/
Che stagione strana: oltre al clima torrido scopro che c’è anche un clima di terrore. La scoperta di questo clima mi turba, mi disorienta. Sono triste. Possibile che il noto banchiere del gruppo MPS(la banca che ha chiesto aiuti al Ministero dell’Economia a ciu fa riferimento anche la Guardia di Finanza) l’imprenditore Antonio Degortes deve vivere con ansia le sue tranquille vacanze, considerato che al Monte va tutto bene e i dipendenti sono felici? Urge l’intervento di Profumo e Viola: nel decreto sull’aiuto al Monte chiedete al governo di inserire la clausola “ la Guardia di Finanza non deve perseguitare i banchieri del gruppo MPS”.Siccome le cose girano bene, la banca gode di ottima salute e i dipendenti sono felici per le possibili esternalizzazioni, i banchieri come il Degortes hanno il diritto-dovere di trascorrere in santa pace le vacanze con barca di 15 metri a Porto Cervo. Questi banchieri meritano riposo e vacanze mondane. Di questo passo non si escludono novità nel piano industriale di MPS. I dipendenti forse saranno esternalizzati con tanto di barchette di 2 metri a testa a Porto Cervo.
Io mi sento di lanciare un’idea per aiutare il banchiere perseguitato. Vi sarà capitato di leggere la notizia di Julian Assange che ha chiesto asilo all’ambasciata dell’Ecuador perchè si sente perseguitato e non ha tutti i torti. Sulla scorta di questo precedente perchè il “perseguitato” Degortes non chiede asilo all’ambasciata di Panama e magari imitando il gesto di Assange potrebbe affacciarsi dal balcone dell’ambasciata per un lungo discorso alla nazione. Naturalmente la Tv di Stato Canale dovrà garantire la copertura televisiva dell’evento.
Che ansia! Oggi anche io mi sento perseguitata: dal caldo ovviamente e da due turisti bavaresi.
4 comments ↓
…esilarante il rovello interiore del de cuius: tentenna sull’Europa, cambia idea su Monti ecc. ecc. …. ma non è costui il tizio che ha cambiato una decina di casacche politiche dall’estrema destra alla sinistra? Dunque qual’è la notizia?
Caro Antonio, forse hai esagerato con le dichiarazioni.Non credi?
TV di Stato? Di quale Stato?
http://www.corriere.it/economia/12_agosto_23/costa-smeralda-emiro-qatar-mondo_0f4aad8e-ed0d-11e1-89a9-06b6db5cd36c.shtml