Ester Cicala. Ci mancavano solo i VIP del corriere di Siena.Chicazzosenefrega!!!

Sotto il sole bruciante di Punta  Ala si avvicina un amico  e mi porge la pagina del giornaletto del groviglio armonioso, dicendomi: Ester per l’amor del cielo leggi che VIP esclusivi ci sono a Siena! La mia pelle era rovente al sole, mi sentivo calda ed ero sudata e non avevo voglia di leggerlo con attenzione. In serata alternando uno strappo di ceretta e uno sguardo sul giornaletto mi son detta:ah, questi sono i VIP?! Poi ripensandoci meglio ho capito. Quelli non sono i VIP; questi nomi sono i VIP del corriere di Siena:gli amici cari e quelli da imbonirsi. Ecco la carrellata dei VIP: Alessandro Profumo e Fabrizio Viola(questi due forse un senso VIP ce l’hanno!), David Rossi, Vareno Cucini, Franco Ceccuzzi, Giulio “Guido” Carli, Marco Turchi, Valentino Fanti, Mauro Marzucchi, Gabriello Mancini.
Da quel che sono riuscita a sapere, Marco Turchi, non ha gradito per niente questa messa in scena giornalistica del solito giornaletto del groviglio. E non ha per niente torto. Con la crisi che ha messo in ginocchio Siena, proprio per colpa del groviglio armonioso, scrivere un articolo che millanta il ruolo di certi VIP è offensivo per i cittadini.
Ma veniamo ai VIP nostrani. Il VIP tanto caro al groviglio è indubbiamente il genio della comunicazione, il capo dell’area comunicazione di MPS David Rossi. Lui si è un VIP da corsa. Ci racconta il giornaletto che il Rossi VIP David tira il fiato sull’Amiata alternando il relax con lo jogging mattutino.Si deve riposare il comunicatore perché tra non molto secondo i piani del comitato centrale, lui e il Bisi, dovranno gestire la campagna comunicativa della ricandidatura del Ceccuzzi. Questo è un VIP e io vi dico: Chissenfrega!!
Un altro VIP che preme molto al Bisi e alla fidanzata del capo del groviglio, è Valentino VIP Fanti, capo della segreteria di Profumo e Viola. Questo fa il VIP a Castiglioncello e io vi dico: Chissenefrega!
Anche l’amico di Del Mese, il cittadino semplice Franco Ceccuzzi è un VIP. Vippissimo. Franco il salernitano fa il VIP riposandosi in montagna e io vi dico: Chissenefrega!
Qui invece il VIP è insuperabile. Stiamo parlando dell’economista Giulio”Guido” Carli: un VIPPERISSIMO. L’economista fa il VIP nei fiordi norvegesi. E tra un fiordo e l’altro elabora le teorie sui massimi sistemi economici e io vi dico: Chissenefrega!
Anche l’atletico ex vicesindaco Mauro Marzucchi è un VIP. Lui però fa il VIP a Follonica e dalle parole del giornaletto si evince che il VIP atletico intende ripresentarsi alle elezioni e io vi dico:Chissenefrega!
Sempre secondo il giornaletto anche il criccaboniano filodissestatori  Vareno Cucini è un VIP. Non vi dico niente e chissefrega è più che scontato.
Università in condizioni pessime, Fondazione idem, la banca MPS salvata dallo Stato, le aziende private in difficoltà e che cosa pensa di proporre come modello di riferimento il solito giornaletto del groviglio? I VIP.
Sapete cosa vi dico dal profondo del cuore: Vaffanculo ai VIP e al groviglio armonioso!!!!!

1 comment so far ↓

#1 Bastardo Senza Gloria on 08.06.12 at 21:50

Questi al massimo fanno i “pottoni”, i vip veri, cara la mia Ester e te lo sai bene sono di altro stampo, vero?
comunque……e chissenefrega!!
P.s. Questo fine settimana non ce la farò a venire a trovarti, ho degli impegni inderogabili, sono sicuro che saprai perdonarmi……..ahh, un’altra cosa!!…chi cazzo sarebbe questo “foloso” che ti porta il giornale?……Ester cara non mi fare “inguastire”……