Fabrizio Rossi esce, la Dalla Riva entra e il Bisi comincia ad osannare il nuovo capo del personale del Monte. Nella Siena del “tengo famiglia” il Bisi cerca nuove protezioni interne per la carriera della giovane fidanzata

Come tutti ricorderanno l’era Mussari ha fatto trarre diversi giovamenti al Bisi.
Non l’ultimo e non meno importante (dati i tempi di crisi lavorativa che corrono) l’assunzione della fidanzata Rosalba Botta a chiamata diretta e non attraverso un regolare concorso al Monte dei Paschi (peraltro ancora con plurimi lavori come collaboratrice permanente del Corriere di Siena, di Siena News, del blog del Bisi. Quanti sono i dipendenti al Monte che fanno secondi, terzi e quarti lavori?); tutti ricorderanno anche che la giovane findanzatina del Bisi è stata piazzata del tutto “casualmente” all’area comunicazione diretta dallo storico amico del Bisi, il comunicatore David Rossi (Viola e Profumo ne sono a conoscenza? Sarebbe il caso che lo sapessero).
Su quell’assunzione vennero chiusi diversi occhi, tra cui quelli del Richielieu di san Prospero Fabrizio Rossi che come allora capo del personale del Monte non solo non batté ciglio, ma addirittura si dette parecchio daffare quando l’assunzione ritardava e il Bisi faceva il diavolo a quattro, chiamando a destra e a manca, e intimando che si sbrigassero ad assumergliela. Alla faccia della parità di trattamento. Al Monte ci lavorano più di trentamila persone, pensate se tutti facessero come il Bisi.
Oggi Fabrizio Rossi è stato sostituito dalla ex Sky Ilaria Dalla Riva e, sempre “casualmente” il Bisi nella sua pagina di fotine ha già cominciato ad osannare la nuova arrivata.
Che il gruppetto dei soliti noti sia già partito nel tentativo di imbonirsela per cercare di continuare a fare dentro il Monte i propri interessi come è stato abituato fino ad oggi?
Profumo e Viola non hanno niente da dire su questi metodi?

7 comments ↓

#1 Sandra on 08.02.12 at 23:55

Al Monte si parla di eventuali esuberi, sacrifici e il Bisi continua a fare il buffone alle sulle spalle della gente con la complicità di quel comunicatore che spendeva e spandeva e che corrisponde al nome di David Rossi. Sarebbe il caso di dire fin da subito basta anche al premio Frajese.

#2 Bastardo Senza Gloria on 08.03.12 at 09:08

Ragazzi così mi fate arrabbiare la signora Letizia!! In fin dei conti che male c’è tutti “teniamo famiglia”.
Per esempio anche le famiglie di coloro che hanno da risquotere le prestazioni erogate alla provincia non le risquoteranno perchè il sig. Bezzini (quello della provincia, come dice Raffaele) non pagherà, non ci sono gli sghei. Al di là della spending review, quello della provincia usa una istituzione per fare politica sulla pelle delle famiglie. Senza i danni che anche quello della provincia ha contribuito a creare, visto il potere di nomina in certi istituti, forse non si arrivava a tutto questo.
A già……che stupido sono, anche lui è arrivato da marte che ne sapeva cosa stava succedendo, noi non abbiamo bisogno di rivedere la provincia accorpandola con altre, siamo già da diversi anni provincia di Marte. Si! Siamo una provincia marziana. Che culo…….

#3 Bastardo Senza Gloria on 08.03.12 at 09:12

Sono un asino nella foga ho scritto risquotere invece che riscuotere……si lo so. Sono un ASINO.

#4 Montepaschino incazzato on 08.03.12 at 18:50

E Giulia Martini sapete in quale ufficio lavora ? Così semplicemente ?

#5 francesco on 08.04.12 at 08:46

il soldatino di ferro è rimasto solo David Rossi. Viola non lo può vedere, Profumo fa finta di ascoltarlo e poi fa come gli pare e Rossi è diventato il cane da guardia del Ceccuzzi. Così come i direttori dei due giornali. Su Strambi poi pesa il condizionamento del fiorentino Ceccherini sodale del Mussari passato da questi a Ceccuzzi e copertura giornalistica del David Rossi. Ovviamente Ceccherini prende sponsor dal Monte dei Paschi. Certo che appoggiarsi al Ceccuzzi in questo momento è da folli, basta aspettare qualche settimana, altro che i veti dei Monaci!

#6 Curiosità Montepaschina on 08.05.12 at 19:30

Ma il rosati e il degortes sono sempre al loro posto?? Rispondono anche ai nuovi criteri di meritocrazia introdotti? Curiosità …..

#7 Mps DOC on 08.06.12 at 19:35

Ma chi è questa Martini?