Affronto di petto la questione della mistificazione della realtà e i meccanismi che regolano la comunicazione al cittadino. Quando il professor Piero Tosi praticava la gestione del dissesto che cosa dicevano i giornali e che messaggio circolava dentro l’ateneo e in città? Va tutto bene, e infatti oltre 200 milioni di dissesto. Primo esempio di mistificazione attraverso la comunicazione. Durante la gestione politica ed economica di Mussari e Ceccuzzi che cosa veniva trasmesso ai cittadini? Siamo i migliori del mondo e tutto gira alla grande. Infatti tutto gira di merda (scusatemi la forzatura linguistica)
Il tentativo di riproporre quel metodo e quel tipo di mistificazione è già in corso, coordinato e preparato dalla solita agenzia Robespierre (quella che gode di appalti ben pagati dagli enti locali e nel contempo gestisce la comunicazione del PD). Come? Anche se trova il tempo che trova, basta leggersi il blog Elio Fanali gestito dal fazioso, collaboratore della Robespierre, Alessandro Lorenzini. La teoria del filogroviglio consiste in questo: catalogare tutti quelli che sono contro Ceccuzzi come gufi e distruttori; la realtà è bella, i problemi sono pochi e le cose funzionano. Ma vai a in quel posto (mi sono mantenuto educato).
Ecco perché la città e le istituzioni sono alla deriva; anche per colpa di questi faziosi e giocolieri della mistificazione della realtà.
L’asse Mussari-Profumo. Sul primo pende una richiesta di rinvio a giudizio da parte della Procura di Siena; Profumo è stato rinviato a giudizio. I due sono solidali e insieme hanno concordato tutto: Profumo alla presidenza di MPS e Mussari con il sostegno di Profumo e di quel PD che ha voluto il rinviato a giudizio alla guida di MPS, alla guida dell’ABI. Da oggi sappiamo che il PD sponsorizza il maggiore responsabile della crisi di MPS alla guida dell’ABI e sempre il PD (a Siena Ceccuzzi) ha sponsorizzato uno sotto processo per maxi frode fiscale. In Inghilterra si sarebbero ribellati anche i tombini. Negli Stati Uniti, paese molto duro in materia di giurisprudenza economica, qualcuno sarebbe già dietro le sbarre. Io ho sostenuto che quella di Ceccuzzi era continuità e non discontinuità e infatti il banchiere del PD Alessandro Profumo in perfetta armonia e continuità con Mussari ricorre nuovamente ai Tremonti bond. Perchè non dite le verità sulla reale situazione di MPS e il vero motivo del ricorso urgente ai Tremonti bond?
La fine dell’ateneo senese. O sono stupidi o son corrotti o son menfreghisti. Non ci sono alternative per catalogare coloro che si rifiutano di affrontare il problema ateneo senese. Criccaboni è un dissestatore e gestisce l’ateneo come una cosa privata e attraverso una rete di complicità in stile associazione finalizzata a rovinare il poco rimasto. Altri due o tre mesi con questo dissestatore e la situazione sarà irreversibile. A quel punto guardatevi intorno.
C’è una questione morale che pesa come un macigno nella politica senese e i gruppi dirigenti perseverano con i rituali stantii. Alcuni di quelli che anni fa rivendicavano la superiorità morale e applaudivano il lancio delle monetine oggi dovrebbero essere sommersi da quelle monetine che sono state dilapidate dall’economia senese e dalle casse delle istituzioni.
Prof. Paco Pachese
3 comments ↓
Senesi scendiamo in piazza!!
A Siena ci rimarranno le peppole e i fringuelli di questo passo…..
http://www.repubblica.it/economia/finanza/2012/06/26/news/mps_arriva_l_aiuto_di_stato_il_tesoro_compra_4_miliardi_di_bond-37999598/