Nella Russia di Putin hanno fatto chiudere i blog, giornalisti contro il regime sono stranamente morti o spariti. Più o meno quello che succedeva negli anni ottanta nel pieno delle guerre di mafia in Italia, sia ai giornalisti sia alle forze dell’ordine, magistrati e gente comune che ha tentato di ribellarsi alla mafia. Queste cose accadono nei regimi dittatoriali, purtroppo ancora presenti in alcune paesi del pianeta.
Qui a Siena fortunatamente non siamo la Russia di Putin e nessuno spara o mette le bombe. Qui la situazione è drammatica perchè la crisi galoppa e il sistema è fallito per colpa della gestione autoreferenziale e ingorda di una certa classe dirigente. O forse non è così, qualcuno ha il coraggio di negarlo? Sì, qualcuno c’è, Stefano Bisi ed è in ottima compagnia con quel comunicatore fenomenale di David Rossi. Il primo è convinto di essere il direttore del Corriere della Sera e appare come uno che vende 700 mila copie del gionale al giorno; invece è il caporedattore del corriere di Siena e se vende più di 2500 copie al giorno siamo disposti a mangiarci 700 mila prugne. Il secondo è straconvinto di essere il migliore comunicatore del mondo e di gestire l’area comunicazione della Casa Bianca. La verità è un’altra: oltre Badesse è considerato solo da chi ha ricevuto la pubblicità dal Monte e di sue perfomance in ambito comunicativo non si trovano segni. Entrambi hanno goduto dei benefici del sistema grazie al loro amico, capo e mentore Giuseppe Mussari. Ora Mussari non c’è più e i due sperano nella riconferma del principe del foro alla presidenza dell’Abi. Tra preghiere, viaggi a Lourdes, lanci di agenzie ansa, hanno iniziato la lunga maratona per ritrovare all’ABI il principe del foro. Fate bene, pregare fa bene allo spirito. Accanto ai due ci sarebbe anche il direttore della Nazione di Siena e infatti non ha perso tempo nel pubblicare sul giornale la notizia che Mussari è in pole position per la presidenza dell’ABI. Inoltre il direttore della Nazione forse ispirato dal Bisi da qualche giorno gira in città chiedendo informazioni sugli autori di Fratello Illuminato. La caccia è aperta. Volate bassi e frenate gli entusiasmi. Innanzitutto il blog non è anonimo, agisce nel rispetto delle leggi e nessuno ha mai smentito le notizie che abbiamo pubblicato. Semmai i fatti ci danno ragione. Inoltre vediamo di smetterla con questi atteggiamenti in stile boss del paese. Non siete nessuno e soprattutto il Bisi e David Rossi sono tra i responsabili della crisi della città e la magistratura non dovrebbe cercare Fratello Illuminato, ma convocare questi due per chiedergli notizie su Ampugnano, la gestione della pubblicità, le vicende universitarie. O forse David Rossi pensa di utilizzare il nome della banca per forzare contro Fratello Illuminato? La città non è vostra. E’ finito il groviglio e comunque vi consigliamo di non eccedere e di occupare il tempo in altro modo.
Inviatiamo tutti i cittadini a rivolgersi alla magistratura per eventuali pressioni improprie da parti di soggetti che grovigliano e non impauritevi per le minacce di querele che vi lanciano questi aggrovigliati. Non siamo nella Russia di Putin e nemmeno sotto scacco mafioso. Non innervositevi nemmeno con questi aggrovigliati: gli fate una risatina, due paroline educate e li mandate a lavorare. Nel frattempo sono partite le dovute segnalazioni all’ordine dei giornalisti per verificare i comportamenti di taluni giornalisti e non solo all’ordine dei giornalisti. Che pena ci fate!
4 comments ↓
Quando grazie ai cocobond il Monte dei paschi di Siena sarà Monte dei colli Romani allora voglio vedè se useranno ancora il munifico per forzare…..forzare cosa?
Anche in Cina c’avevano i carri armati, ma nessuno tenne in mente che c’è sempre qualcuno che ha il coraggio delle proprie idee.
http://www.youtube.com/watch?v=vYQ9iUVYC-E
Non entro nei contenuti dei vostri articoli dico soltanto la mia opinione sulla situazione di noi dipendnenti del Monte. Noi rischiamo i contratti di solidarietà e invece il sig. David Rossi con il suo amico Bisi continuano a far finta che non è successo niente.la fidanzata del Bisi lavora(che coincidenza) negli uffici diretti dal Rossi e durante il lavoro segue anhce Siena News cosi come l’altro collaboratore del Bisi come si chiamo quel Bruno Irlandi.
Il mazzo di chiavi sta tintinnando… i tempi stanno per cambiare….Il sistema PD-Pcus è giunto al termine!!!
Basta guardare le foto dei presenti ieri all’ennesima bisata per capire il perchè Siena è in crisi. Dalle foto dei presenti si capiscono molte cose. Ma Gabriello Mancini partecipa sempre alle bisate? Non ci siamo….proprio per niente…