Siena, 10 mag. – (Adnkronos) – “Ho molta fiducia nel nuovo management, nel presidente Alessandro Profumo, nell’amministratore delegato Fabrizio Viola e nell’intero Cda. Le competenze presenti nel consiglio di amministrazione sono molto apprezzabili”. Lo ha sottolineato il professore Angelo Riccaboni rettore dell’Universita’ di Siena a proposito delle vicende legate al Monte dei Paschi di Siena.
“Come tutti mi auguro anch’io che la Banca sia in grado di riprendere con fiducia e ottimismo il suo lavoro e che torni presto in grado di esprimere le sue potenzialità e nuova redditività”, ha commentato Riccaboni parlando con l’ADNKRONOS. “Del resto vorrei sottolineare -ha aggiunto il rettore- come i fondamentali della Banca siano molto buoni”.
Qualche spigolatura:
1) Ho molta fiducia nel rinviato a giudizio per frode fiscale che è stato inopinatamente messo a capo della Banca.
2) Ho anche molta fiducia, io che ci capisco di ‘ste cose come si può ben vedere dal dissesto in cui versa l’università di cui sono rettore, dissesto che ho concretamente contribuito a creare con i molti ruoli che ho svolto, in uno che quando se ne è andato dalla sua precedente banca quelli hanno stappato lo champagne.
3) Per finire con la fiducia nel CdA ci sono tali e tante competenze, soprattutto sulle peppole e sui fringuelli nonché sulle procedure di stabilizzazione senza copertura finanziaria che contribuiscono a mettere in braghe di tela gli enti pubblici nonché a mttere in crisi trecento famiglie alla volta, che non si può che attendersi il meglio del dissesto.
4) Mi auguro che, una volta distrutto tutto il patrimonio mobiliare e immobiliare della banca, esattamente come abbiamo fatto noi tosiani e berlingueriani all’Ateneo, la stessa possa tornare alla redditività magari vendendo i denti d’oro dei dirigenti e borse (firmate 1472) di pelle di dipendente.
5) D’altro canto i fondamentali della Banca sono molto buoni, grazie all’acuto e competente management che ha operato negli ultimi dieci anni, talmente buoni che lasciano sperare bene per ammirare presto un cumulo di macerie fumanti dal quale spuntano pezzi di cadavere esattamente come quelle che può ammirare chiunque passeggi in Banchi di Sotto.
1 comment so far ↓
Caro Criccaboni cerca di smetterla con le telefonate a Denis Verdini per chiedergli aiuto. A Montecitorio si stanno facendo delle grasse risate con le tue telefonate. Che cosa pensavi di ottenere chiamando Verdini, chi è e cosa pensi possa fare? Ma l’hai capito che ti sei infilato in una palude o no?