Ricordiamo al Prof. Guerrini come agli altri professori dell’ Università di Siena, che l’università è un ente pubblico e in quante tale è soggetto all’ordinamento di leggi e regole dello Stato Italiano. E ancora: essendo un ente pubblico le vicende universitarie non sono di esclusivo interesse di chi si rifugia nella famosa autonomia berlingueriana, ma riguardano l’intera comunità e niente deve essere sottaciuto.
Mi domando e ci chiediamo il perchè dei silenzi del corpo docente mentre i vertici dell’Ateneo intraprendono iniziative contro il personale tecnico-amministrativo. E sono silenzi vergognosi e squalificanti.
Iniziamo con il porre alcune domande a quei docenti che hanno ruoli di governo dell’Ateneo. Partiamo dal Professor Guerrini.
1) Professor Guerrini cosa ci dice del dissesto finanziario dell’ateneo e secondo Lei chi sono i responsabili?
2) Professor Guerrini come mai Lei non si esprime per difendere il personale tecnico-amministrativo?
3) Professor Guerrini cosa ne pensa della gestione Riccaboni-Fabbro?
4) Professor Guerrini che idea si è fatta dell’indagine della magistratura relativa al voto per l’elezione del Rettore?
Sono domande semplici alle quali non è difficile rispondere. O sbaglio?
Maestro James
2 comments ↓
http://ricerca.repubblica.it/repubblica/archivio/repubblica/2010/10/27/rettore-di-siena-troppi-dubbi-sul-voto.html
Chiederei anche al prof. costituisce illecito penale, falsificare i bilanci dell’Ateneo? Costituisce illecito penale non controllare i bilanci e certificarli lo stesso? Chi li ha redatti ha usato artifici contabili, per celare i debiti enormi??..Se la Certosa non si vende, come non si vende, cosa accadrà a giugno??