Radio CLS. Bollettino n. 5 del 12.6.2012

Tra il dire e il fare c’è di mezzo il carnevale. Prima del sol leone ci sono già i primi colpi di sole. Il rinnovamento è iniziato.

  •  Alla chiusura della borsa di oggi 12 giugno 2012 MPS ha chiuso con la quotazione 0,192 perdendo più del 5%. Quando hanno annunciato la novità Profumo, Dringoli, Groppi, dal PD avevano detto che i nuovi nominati erano un segnale forte per il mercato. Il titolo scende quindi consigliamo al mercato una visita presso Amplifon.
  • Il Ceccuzzi ha detto una sacrosanta verità: via tutti quelli che hanno governato fino a oggi. Preso da un momento di autocritica ha deciso di recepire il messaggio della discontinuità e quindi si è dimesso.
  • Nel pomeriggio di oggi uno strano documento è stato diffuso dall’associazione Pietra Serena. Si lamentano dell’operato del banchiere Profumo e chiedono ai capigruppo di sollecitare il commissario per intervenire sulla fondazione. Da oggi il commissario ha preso le funzioni di sindaco, giunta e consiglio comunale. C’è il commissario e non ci sono i consiglieri comunali. A proposito: Pietra Serena si lamenta con i vertici della banca ma fino a poco tempo fa non avevano eleogiato le medesime nomine, soprattutto quella del Dringoli? Forse è meglio prendere atto che non c’è stata nessuna discontinuità. E Profumo sta seguendo le orme del suo predecessore.
  • La data delle prossime elezioni verrà decisa dal Ministero dell’Interno e non dall’interno di qualche circolo di partito. E nemmeno al circolo del tennis.
  • In molti,in Italia, si stanno chiedendo se Criccaboni si ricorda la conclusione del periodo dell’ex rettore Tosi. Nell’incertezza il Criccaboni telefoni a Luigi Berlinguer.

4 comments ↓

#1 Maestro James on 06.13.12 at 07:58

Questa città meritava il commissariamento non soltanto per i danni provocati da chi governava ma anche per i danni che potevano provocare certi nani da giardino riciclati nell’Osservatorio. Questi non si rendono mica conto della palude nella quale sono entrati. Denanizzare anche l’Osservatorio civico.

#2 Moreno on 06.13.12 at 23:24

Intanto per far riprendere il Monte intanto bisognerebbe ridurre il personale dirigente. In Francia ci risulta ci sia uno che non ha gran che da fare e guadagna 400.00 euro con biglietti di business class pagati.
Poi iniziato da verificare anche le acquisizione della 121 2000 miliardi di lire e vediamo che poi quell’operazione voluta dall’allora sindaco di Siena (vice capo ufficio MPS in aspettativa) con De Bustis già direttore di 121 e poi di MPS e poi anche quello che accordo il contratto al Vice Capo Ufficio Piccini.
Poi vi racconterò della cena al ristorante il Pescatore dove su un foglio di carta fu disegnato quell’obrobrio che è davanti alla stazione e poi anche di qualche particolare del recupero dell’ex garage bardini dove casualmente qualcuno acquisto casa…

#3 Maestro James on 06.13.12 at 23:35

Forza Moreno, noi abbiamo bisogno di gente informata. Come vedi qui non si censura niente.

#4 Shamael on 06.13.12 at 23:46

David Moreno forse le sfugge un particolare. A noi della sua avversione per Piccini non ce ne frega proprio niente. Se Piccini se la sente o ritiene opportuno interverrà. Non vorremmo che, come molti, lei pensasse che dietro questo blog ci sia Piccini. Piccini ci risulta stia a Parigi e, non lo sappiamo, ma lo dice spesso lei, presumibilmente è lì che se la gode senza avere molto da fare, guadagnando molto bene e viaggiando in business class, tutte cose che nessuno di noi può permettersi. Questo blog non ha padroni, è libero, ha un direttore responsabile (Ester Cicala) anche se non sarebbe necessario perché i blog, come da svariate sentenze della Cassazione, non sottostanno alla legge sulla stampa e, non avendo carattere di periodicità, non sono in alcun modo assimibilabili ai giornali. Siccome, fra l’altro, non offendiamo mai nessuno, se ci spiega perché è tanto astioso … Ma anche se non ce lo spiega noi dormiamo lo stesso, stia tranquillo. Gliene avanza parecchio di fiato comunque, sicché anche lei probabilmente non ha molto da fare.