Amici miei 2.0: Il salvagente di Antonio Sclavi

 La terra vista dalla luna ha sopreso anche i lunatici. Da quando alcuni personaggi sono scesi in pista per dichiarare il proprio sostegno al Ceccuzzi per lo stesso sindaco dimissionario le cose sono andate sempre peggio. Portano sfortuna oppure questi personaggi sono inconsistenti sul piano politico e nei rapporti di potere? La seconda. Due su tutti meritano di essere citati: Stefano Bisi e Antonio Sclavi. Sul primo ci siamo sprecati con la tastiera; del secondo parliamo mal volentieri in quanto figura irrilevante per il nostro osservatorio. In questi giorni girellando su facebook ci siamo accorti di un commento sulla bacheca del cineasta Antonio Sclavi che citiamo testualmente senza modificarne la forma: “forza franco io e tanti altri miei amici siamo con te” (28 aprile 2012).

Il 21 maggio il cineasta aggiunge “hai fatto bene, è vergognoso il comportamento dei traditori,cosi penso io e molti amici in città “

Ci sta che lo Sclavi trovandosi a cena con gli amici e magari il cuoco era proprio lui con annesso grembiulino non riuscendo a digerire la cena perchè colpito dal dramma politico del suo amico Ceccuzzi si sia rifugiato su facebook e abbia lanciato l’anatema contro i traditori. Detto tra noi e voi, se il Ceccuzzi si sceglieva meglio i sostenitori forse durava fino alla fine del mandato. A nostro avviso il grembiulino dello Sclavi non è all’altezza delle buone cucine e sarebbe il caso che certi cuochi non ficcassero troppo il naso nelle cucine altrui. Bisogna essere all’altezza per indossare i grembiulini. Ma lo Sclavi forse si è dimenticato delle poltrone che ha ricoperto letteralmente in questi anni, dalla Camera di Commercio alla MPS Tenimenti? Chi sono i finanziatori istituzionali dell’associazione cinefila presieduta dalla Sclavi? Lo Sclavi faccia un bel piacere alla città: continui a cenare con gli amici e si adegui alla vera discontinuità e basta con il solito groviglio.

17 comments ↓

#1 Alessandro on 06.08.12 at 23:18

una zavorra semmai….

#2 Anna on 06.08.12 at 23:22

Sclavi non si e’ dimenticato delle tante poltrone occupate e proprio perche’ non ne aveva piu’ ha pensato di prendersela una (cineasta) ma per favore! basta, vada a fare i “ciaccini”…

#3 Fabio on 06.08.12 at 23:38

Sclavi disse”e’ vergognoso il comportamento dei traditori” parlava di se stesso allora…

#4 Duccio on 06.09.12 at 00:03

Ormai e’ chiaro che Sclavi porta “sfiga” guarda quel che e’ capitato a tutti i suoi “amici”. Si salvi chi puo’!!!!

#5 Alberto on 06.09.12 at 00:22

Tutti i personaggi “legati” a Sclavi sono finiti , il vento fa il suo giro.

#6 Valeria on 06.09.12 at 01:25

Quello che pensa Sclavi siceramente non mi interessa. Mi interessa invece sapere perche’ Ceccuzzi ha arricchito il solito “noto” finanziando con i soldi dei contribuenti la sua rassegna, non doveva motivare queste scelte discutibili con i cittadini che ama tanto?

#7 federica on 06.09.12 at 08:55

Semellone quando fa il pane si mette il grembiulino.

#8 Titti on 06.09.12 at 12:36

Si, il vento fa il suo giro, altre dimissioni, e ora il vento spazzi via tutto questo groviglio disgustoso….

#9 Amico della Robur on 06.09.12 at 12:52

Ho leoo che Mezzaroma vende i giocatori e (forse) la Societa’,perche’ non consigliare a Sclavi,visto che non ha famiglia da mantenere, vende qualche forno e compra lui la Societa’,se vuole bene a Siena come Ceccuzzi!!!!!

#10 Sandro on 06.09.12 at 15:18

Gli amici o ora ex-amici di Sclavi in fibrillazione, si domandano: “Ora tocca a me? “

#11 pincopallo on 06.09.12 at 16:29

ma perchè prendersela con galleggione? è ormai fuori dai giochi e dai giri che contano ed anche quella del grembiulino è una bufala (magari ora gli fa conodo che circoli…). è un uomo della prima repubblica ed è finito con essa.. quello che è venuto dopo sono stati briciole cadute da mense ben più ricche. ricordate i suoi party post-palio: se contavi c’eri , se non fuori dall’uscio. ma oggi? è grassa se può offrire un caffè e trovare chi lo prende con lui. forse per cambiare questa cittàoccorrerebbe anche evitare di parlare di fantocci ormai senza più storia. i burattinai son o altri e magari neppure tutti con nome e cognome

#12 Caterina on 06.09.12 at 16:50

Ceccuzzi faccia Mea Culpa, non era lui contro le lobby e la Massoneria? E poi si e’ fatto sostenere da un massone dichiarato!

#13 Forza Magistrati on 06.09.12 at 20:20

Sul corriere di Siena di oggi c’è un esilarante DEGORTES che parla di varie amenità.Se la situazione senese non fosse economicamente e socialmente preoccupante per non dire peggio il faccione del simpatico banchierino (ricordiamo che il diplomato DeGortes ha una carica di vice-presidente della leasing e factoring MPS) poteva rappresentare anche una piacevole occasione per ridere, così tanto per passare il tempo.L’ex esponente di Forza Italia a Siena si dichiara un fedelissimo dell’ex presidente del MONTE, oggi indagato per la questione ampugnano con richiesta di rinvio a giudizio da parte del PM inquirente.Nella sua incredibile e surreale “coerenza” il nostro banchierino rinuncia a fare una severa autocritica e si dichiara deluso dalla politica.Ma ci rendiamo conto di cosa dice? DELUSO LUI? e NOI? E’ la città intera ad essere delusa e fortemente IRRITATA da gente come lui, dau suoi amici “consorti” quelli che chiamano i “penta-consorti” con aggettivi qui irripetibili.Lui è deluso? Ma non prova un minimo di vergogna a dire quello che ha detto e riportato sul giornale?Ma non pensa di DIMETTERSI subito per dimostrare che a Siena c’è la speranza del cambiamento? LO RIPETO, e lo dico a tutti i senesi di buona volontà, SENZA LA MAGISTRATURA SIENA NON POTRA’ LIBERARSI DA QUESTA INVADENTE CONSORTERIA CHE HA OCCUPATO I POSTI PIù IMPORTANTI SENZA AVERE CAPACITA’ E TITOLI DI MERITO.Invece di stare in rispettoso silenzio, invece di lasciare ogni carica e fare severa autocritica parlano, anzi fanno anche i risentiti, allora FORZA MAGISTRATI!

#14 Caterina on 06.09.12 at 22:23

Ceccuzzi deve solo fare Mea Culpa, diceva di essere contro le lobby e la Massoneria poi ha accettato il sostegno di un massone dichiarato.

#15 Stefano Galli on 06.10.12 at 00:25

Tempo scaduto per Sclavi, ora Siena ha bisogno di essere al riparo da Massoneria e giochi di potere.

#16 notturno on 06.10.12 at 01:00

http://www.youtube.com/watch?v=OOB5o-7phhY

#17 Rick. on 06.10.12 at 13:47

Comunque sia,porta “iella”