Basta con i giochini in consiglio comunale e le associazioni di categoria pensino agli associati

Basta con i giochini e non appesantite di ridicolo una situazione già drammatica sul piano politico. Con l’arrivo del commissario non succede niente di niente e nessun servizio al cittadino corre rischi. Quindi i comunicati della CGIL e delle associazioni di categoria sanno più di comunicati politici che altro generano solo inutili allarmismi. Il commissario è un rappresentate dello Stato e ci penserà lui a sistemare i bilanci con trasparenza e verificando le reali coperture. Ma in questi anni dove erano le associazioni di categoria? Invece di pensare ai loro associati davano le coperture politiche al sistema di potere che ha portato alla crisi la città. Basta con gli allarmismi inutili. Addirittura ci risulta che oggi durante la conferenza dei capigruppo è stato chiesto alle opposizioni di uscire dall’aula domani durante il voto sul bilancio preventivo. In questo momento l’unico che ha risposto di sì alla maggioranza è Gabriele Corradi. Ma stamani nell’intervista non ha dichiarato che votava contro domani? Continuano ancora i giochini. Con il commissario la città non rischia niente, anzi ci guadagna in serietà istituzionale in trasparenza gestionale.

4 comments ↓

#1 Senese on 06.04.12 at 18:58

Ho letto che se non approvano il bilancio saltano le gare d’appalto, i posti di lavoro,i servizi, etc. Non è vero niente,sono tutte baggiante scritte ad arte per impaurire la gente. Vi vorrei ricordare chi c’era in consiglio comunale l’altra volta a dar man forte al sindaco: Maurizio Boldrini, Luca Bonechi, Gabriella Piccinni, Enrico Toti…etc..praticamente tutti quelli che hanno o continuano a benficiare delle poltrone…e di certo non sono preoccupati x gli asili nido.

#2 lusigno on 06.04.12 at 20:14

E’ un’offesa per i cittadini senesi, tutte le falsità scritte sulle funzioni o compiti dei commissari. Creduloni, ignoranti, che non conoscono il diritto amministrativo o semprlici norme civiche. Bologna è stata commissariata due volte negli ultimi anni. Il Pil del Belgio è risalito, durante il lungo periodo, nel quale non si riusciva a nominare un premier…

#3 Bastardo Senza Gloria on 06.04.12 at 22:06

Ma come non vi siete accorti di niente?……dai ragazzi così mi deludete….
Non vi ricordate dell’alzata di scudi delle associazioni contro il groviglio armonioso?
Non vi ricordate delle prese di posizione nette e documentabili del degrado morale e istituzionale della città?
Non vi ricoradate delle prese di posizione sulle luminarie per natale?
Non vi ricordate gli appelli per il gatto perso a Costafabbri?
E che dire di quel meraviglioso e penetrante comizio tenutosi alla fine dello sciopero dei dipendenti del monte?……
Allora se non ve le ricordate, ha ragione Giovanni……è…..
dai su……questa è una città piena di gente responsabile che ha fatto scelte giuste, lungimiranti e nell’interesse esclusivo dei cittadini…….o no?

#4 Enrico Tucci on 06.04.12 at 22:14

L’appello delle associazioni di categoria è semplicemente vergognoso nella sua partigianeria e si può solo sperare che gli associati aprano finalmente gli occhi e capiscano cosa passa e soprattutto è passato sopra la loro testa. Il sindaco è il maggiore responsabile del commissariamento perché in questi giorni si è ben guardato dal formulare una proposta politica limitandosi alla solita offensiva richiesta, reiterata anche oggi ai Capogruppo, di astenersi dal voto da parte dell’opposizione. Il sindaci, da comunista vecchio stampo qual’è mistifica la realtà a suo uso e consumo. L’opposizione é stata eletta per contrastare la deriva autoritaria da tanti anni serpeggiante nel governo della città e una volta tanto, favorita dai contrasti interni del partito egemone, ci sta riuscendo. Credo che i nostri elettori possano essere soddisfatti e che la città ci debba essere grata per la “operazione verità” che è in atto anche grazie alla nostra azione politica coerente.
Enrico Tucci