Quizzino. Indovinate chi ha scritto il pezzo del Bisi

Invito all’osservazione. Il pezzo di oggi del Bisi nel quale si scaglia contro la trasmissione di Report di domenica sera (http://www.corriere.it/inchieste/reportime/economia/monte-fiaschi/d7da62e6-96b2-11e1-a8a2-11f8cf758d5e.shtml), sembra realizzato da un’altra penna rispetto alla sua. Con questo non vogliamo dire che il Bisi non sappia scrivere. Diciamo solo che non scrive in quel modo. E, come ci è capitato di notare anche in altri casi, quando si toccano certi argomenti talvolta il modo di scrivere del Bisi si trasforma totalmente, a tal punto che non sembra neppure fatto da lui. La cosa è abbastanza semplice, basta fare un raffronto tra i suoi consueti pezzi e questo di oggi, nel quale l’utilizzo di certi termini, l’impostazione delle frasi sembrerebbe davvero roba non sua.

Non vogliamo pensare che ci sia qualcuno che, magari momentaneamente archiviato dallo staff dei comunicatori del Ceccuzzi in quanto considerato non del tutto affidabile, prenda a prestito il giornale del Bisi (peraltro notoriamente suo amico) per scrivere cose ed esprimere commenti e riflessioni che, diversamente ed essendo andato via dalla banca il suo nume tutelare, nessuno gli chiede più.
La nostra è solo una riflessione, non c’è bisogno che alcuni diventino “rossi” di rabbia.

“Sicuramente il sindaco di Siena avrà delle cose da dire, ma è stato invitato a replicare e discutere in trasmissione e si è rifiutato di partecipare”. Milena Gabanelli replica così al primo cittadino di Siena, Franco Ceccuzzi, che ha contestato la puntata di Report andata in onda ieri sera su Rai3 sottolineando la possibilità di ricorrere ad azioni legali nei confronti del programma.
“Quella di non partecipare è una scelta – dice Gabanelli – salvo poi lamentarsi il giorno dopo. E’ un film che in questo Paese capita di vedere spesso”.

1 comment so far ↓

#1 lettore on 05.08.12 at 11:49

Il Bisi risponde con un editoriale dalle pagine di InformArezzo

http://www.informarezzo.com/permalink/12092.html