Gossip di Ester Cicala. Ci servono 50 milioni di euro per i mutui e gli starniniani hanno il candidato a sindaco

Che pazienza al giorno d’oggi. Tutti sono agitati e molti sono disorientati: Belen è sempre fidanzata con Corona o no? L’interrogativo amoroso teneva banco sulla Sita di ritorno da Firenze, ma quando sono scesa in Piazza Gramsci, altri due interrogativi, poco amorosi, prendevano il sopravvento sulle bocche di cinque baldanzosi pensionati fermi alla fermata del tram: Ceccuzzi cade o galleggia?; Li trovano o no questi 50 milioni di euro?

Mi sono avvicinata,perchè conoscevo uno dei pensionati, e con fare solidale mi sono offerta di partecipare alla colletta(pensando si trattasse di opere di bene) con 250 euro. Ma scherzi, mi risponde ridendo l’amico, niente colletta, i 50 milioni di euro sembra sia la cifra che occorre a Bezzini e agli sindaci della provincia per chiudere i bilanci e pagari i mutui. Porca miseria, esclamo, e dove li trovano? Il pensionato amico del mio amico, quasi piangendo, esprime preoccupazione e spera nei numero al Lotto. Saluto tutti e mi avvio in Via Montanini, quando incontro la mia amica del cuore, sempre ben informata, e mi dice che Bezzini è alla ricerca di questi soldi per pagare i mutui e per i bilanci dei comuni. Quindi non solo il Comune di Siena è alla ricerca. Mi domando e dico, ma come li hanno spesi in questi anni tutti quei vagoni di quattrini della fondazione? Bohhhhh. Si racconta che il calmo Bezzini intenda chiedere questa somma alla Fondazione Mps e si è già attivato chiedendo al presidente della Regione Enrico Rossi di intercedere nei confronti di Mancini. Ma non puo’ chiamarlo direttamente? E dove li trova 50 milioni di euro il cattolico Mancini? Questa sembra essere la situazione finanziaria. Urge una colletta o un viaggio a Lourdes. Ma in questi anni che cosa governavano?

L’altra chicca che ho trovato lungo la strada è di natura strettamente politica e riguarda il casino scoppiato in Comune. Dicono che il Ceccuzzi non voleva rompere l’accordo con i Monaci, ma è stato costretto da Starnini e company. E questo mi torna, cosi il gruppo di Starnini in un solo colpo si disfano dei Monaci e del Ceccuzzi. Perchè con le elezioni anticipate lo Starnini pensa di disfarsi dei Monaci e non far ricandidare il Ceccuzzi. E avrebbe già pronto il candidato a sindaco e gira voce che il papabile è Paolo Mazzini. Pronti, partenza e via.

1 comment so far ↓

#1 Bastardo Senza Gloria on 04.30.12 at 10:43

Una domanda a Ester. Il Brenci farà il vice sindaco?
Una domanda a tutti. Ma non vi è bastata tutta questa incompetenza regnante da venticinque anni a ora?
Siena capitale della cattiva amministrazione.
O in Europa o in Italia qualcuno ha fatto peggio?