Corriere Fiorentino e Repubblica di Firenze fanno disinformazione e Cucini e Morrocchi sono i veri registi del Riccaboni

Una bella lettura dei giornali certifica chiaramente come la Repubblica di Firenze e il Corriere Fiorentino siano completamente schierati a favore dei postdissestatori dell’Università. Non ci sono dubbi su questo come non ci sono dubbi che Vareno Cucini e Roberto Morrocchi siano le stampelle in CdA del duo Riccaboni & Fabbro. E d’altronde come potrebbe essere diversamente visti i legami strettissimi dei due con Berlinguer e Tosi? Cioè con l’ur-dissestatore e con il dissestatore dei dissestatori? Certamente non rispondono ai loro nominanti palesi, ma ai loro nominanti occulti e nemmeno tanto occulti. E con questo sono TRE bilanci in disavanzo consecutivi che i due votano col parere contrario dei Revisori dei Conti. Vediamo cosa ne penserà la magistratura contabile e se finalmente qualcuno verrà reso responsabile di queste posizioni inaccettabili se si usa la diligenza del buon padre di famiglia. Il problema è che questa gente ha una paura folle del commissario e di chiunque possa andare a mettere le mani nelle origini del dissesto e quindi hanno votato e continueranno a votare qualsiasi cosa pur di tener lontani organi terzi che verifichino quanto accaduto.

Dobbiamo invece dare atto al Corriere di Siena di affrontare la vicenda “università di Siena” con tutt’altro tipo di atteggiamento e tutt’altra correttezza, da qualche tempo a questa parte. Senza dubbio molto, ma molto meglio degli zerbinati Corriere Fiorentino e Repubblica di Firenze.

2 comments ↓

#1 GrazieMille on 04.28.12 at 11:51

Io ed altri miei colleghi volevamo ringraziare i Sig.ri Cucini e Morrocchi per l’appoggio e la vicinanza dimostrata ai lavoratori dell’Ateneo con il loro voto. Grazie anche al Sindaco ed al Presidente della Provincia. Ecco come esprimono la loro solidarietà e vicinanza: a parole, solo parole. Nei fatti poi votano contro gli stessi lavoratori a cui ‘sono vicini’ nelle occasioni pubbliche (assemblea del 24 aprile). Un grazie a tutti, continuate così….

#2 WlaCoerenza on 04.28.12 at 12:12

A parole:
http://www.ilcittadinoonline.it/news/148012/PD___Prioritario_risolvere_la_questione_della_sospensione_del_salario_accessorio_.html
Ecco poi nei fatti come il Ceccuzzi, il Bezzini e tutto il PD esprimono la loro solidarietà ai lavoratori Unisi:
http://www.youtube.com/watch?v=jD45TQIfcoo